Recommended Posts

Guest

Volevo ringraziare tutti e in particolare Settimio: ho fatto i lavori, è stato tutto abbastanza facile; ho fatto i collegamenti come ha suggerito Settimio...beh, poi configurare i Mac per la rete è stato ovviamente banale. Infine ho messo in condivisione una Epson Stylus Color 1160 che funziona alla perfezione.

Grazie.

P.S. Per chi avesse placche a muro della BTicino esistono dei moduli RJ45 (versione AT5 - cat 5) che sono molto pratici da installare: basta inserire i cavetti colorati nell'apposito spazio con il colore corrispondente e poi chiudere il "tappo".

Guest

ho gia' provato con una versione di dave che avevo per le mani, ma a quanto pare era troppo recente perche' accettava solo macchine wintel con win95 o successivi.

di mac lan connect invece non conoscevo l'esistenza - provero' e vi sapro' dire dei risultati.

grazie infinite per i consigli!

P.

Pangolino>

Rete Mac "eterogenea" é come dire AppleTalk ?!

Io ho usato con sucesso PC MacLan, che si installa sul Pc é gli fa vedere la AppleTalk.

Altrimenti Via TCP/IP con una buona dose di fortuna riusciresti a fare vedere il Mac come "server".....Ma é una cosa lunga .

Fabio

Guest

Fabio Falchi>

rete mac eterogenea significa composta da macchine di tipo differente (68k, ppc, new world...) e con protocolli ascelta (appletalk, tcp/ip)

il problema con pc maclan e' che non gira su win3.11 (almeno nelle versioni che ho provato io).

non ci provo nemmeno con tcp/ip su pc con win3.11 perche' e' un fallimento in partenza, senza considerare che ci vorrebbero almeno due giorni per capire come la macchina desidera essere configurata!!

non posso passare a win95 perche' la dotazione HW della macchina non lo consentirebbe.

grazie ugualmente per i consigli.

Settimio>

problema risolto per meta' (e'gia' moltissimo per gli scopi che mi prefiggevo) grazie a maclan connect. vedo i mac dal pc sulla rete come servers. non vedo il pc da mac, ma e' un particolare assolutamente trascurabile per ora.

grazie infinite!

P.

Ho un powerbook G4 e un Pentium II 233Mhz, entrambi forniti di schede ethernet.

Vorrei sapere cosa devo fare per collegarli via cavo cross over. Ho provato a configurarli ma nn so da dove partire. Se qualcuno sapesse almeno indicarmi un sito che indica la procedura.

Grazie

Guest

Qualcuno sa aiutarmi a configurare "Double Talk" ?.

Non riesco a vedere in Scelta Risorse, il PC

Guest

c'é un altro modo molto semplice per trasferire files tra mac e pc.

In commercio é uscito da poco un cavetto USB-USB che costa sulle 90.000 lire con il relativo software per entrambe le piattaforme.

Si collega semplicemente al Mac e al Pc,

si selezionano i volumi da "condividere" e il gioco é fatto.(funziona col Drag & Drop)

si chiama Digicom USB LINK

<!-NOTE: Message edited by 'fnicolia'-!>come potrei collegare la mia stampante apple laser writer con il mio pc con interfaccia ethernet n.b. la mia stampante è dotata di interfaccia local talk e di porta seriale al momento utilizzo il collegamento seriale a 9600 bps ma è molto lento

E' possibile collegare un pc senza scheda ethernet con una vecchia stampante apple laser writer con interfaccia local talk e porta seriale.

Se possibile potreste gentilmente elencare quello di cui ho bisogno.

Ho pure bisogno dei driver per windows? Esitono?