Recommended Posts

Guest

Camillo

malauguratamente non ho trovato alcun cavo di rete con isolamento tale da potere stare con i cavi elettrici.

ciao

Attilio: a dire il vero avevo pensato alle ricetrasmittenti IEEE non-mi-ricordo-il-numero, insomma quelle con lo stesso sistema di Airport ma che si attaccano alla Ethernet (esistono, vero? O me le sono sognate?), ma avrei una spesa molto superiore ad un collegamento via cavo e prestazioni inferiori. Chiederò al mio elettricista... se con il cavo giusto si può passare per le canaline dell'elettricità, ed è legale, farò così, altrimenti potrei seguire le canaline del telefono fino al piano di sotto, poi far passare il cavo all'esterno...

mhmmm, due basi faranno da ponte per agganciare due ethernet? Ad occhio direi di si, se cosi' fosse, con due semplici Base Station risolvi il problema, entrambe agganciate in ethernet alle macchine, poco piu' di un milione per comprarle, un milione l'anno di tassa, certo non e' economico, ma non spendi nulla in cavo! :-)

ciao

Ma che base station... io pensavo ad un prodotto di un'altra ditta... esiste una roba che si chiama WaveLan o qualcosa del genere? C'entra qualcosa?

Guest

Wavelan adesso si chiama 'Orinoco' (sic), ma non mi sembra più economico di Aiport, anzi.

Guest

chiedo, se possibile, aiuto per poter connettere in modo efficiente mac G4 os 9 e Win Nt Server.

Il mio problema è questo:

la trasmissione dei file da Win a Mac è veloce mentre viceversa è molto lenta.

Premetto che purtroppo sono approdato al mondo mac solo da poco tempo per cui per me è un mondo completamente nuovo e quindi non conosco come comportarmi.

Come posso risolvere il mio problema, se ciò è possibile.

Grazie

Guest

Problemi con Ethernet...

Ho acuistato un POWERBOOK G3 500, e stò tentando di collegarlo al mio iMAC SE via ethernet.

Il problema é che non si vedono, e quindi ho pensato al cavo, visto che collegandoli con un hub si vedono.

Qualcuno ha lo schema esatto per montare il cavo ethernet???

Grazie

Walter fantauzzi

Guest

http://ftp.unina.it/pub/electronics/hwb/ca_Ethernet10BaseTCrossover.html

c'e' quello che desideri :-))

ovvero un cavo ethernet incrociato per un collegamento diretto (senza hub).

Non per esperienza diretta, ma per sentito dire, i due mac vanno accesi insieme. Se non ho capito male e' per evitare che apple talk protesti perche' non trova nessuno dall'altra parte. Cosa che non succede con un hub.

Saluti, Slv

PS mettici un bookmark

http://ftp.unina.it/pub/electronics/hwb/

ci sono praticamente tutte le connessioni dei cavi esistenti