Recommended Posts

ciao, ho un problema:

il mio G4 1Ghz DP con OSX 10.2.6, quando scelgo "Collega" per collegarmi al server, mi mostra gli altri Mac ma nessuno dei PC in rete che montano, soprattutto, NT ma anche alcuni con Win2000. da altri Mac con OS9 e Dave la comunicazione fra systems è completa, per cui so che la rete funziona.

Il bello è che ogni tanto "collega" funziona e scambio files con i PC con sommo godimento. La domanda è: PERCHE' il collegamento avviene solo "OGNI TANTO"?

da quando ho installato il nuovo system non sono + riuscito a collegarmi: anzichè andare avanti, vanno indietro?

AIUTO!

grazie,

campras

Guest

>la gestione utente/password in Win 98 è praticamente inesistente, non essendo un reale sistema multiuser

--- non confondere l'accesso alle shares con il normale accesso alla macchina.

Guest

mc100 > <font color="ff0000">--- non confondere l'accesso alle shares con il normale accesso alla macchina</font>

Sì, è vero. Ma allora basta togliere utente/password dal pannello condivisione in Win.

O mi sbaglio?

Ciao ho uno studio di grafica, dove ho diversi computer collegati tra loro con un hub 10 porte, ultimamente ho aggiunto un computer e siccome le porte erano finite ho inserito un altro hub collegato al primo, quando mi collego con il computer aggiunto dopo, collegato al secondo hub, ai computer collegati al primo hub si collega e dopo un po mi si blocca il computer e devo per forza riavviare nenche l' uscita forzata funziona.

Aiutatemi

Guest

E' giusto: crei lo share su win9* e lo imposti per una condivisione senza password.

Mi auguro tu non metta quella macchina su internet ;-)

Guest

Scusa la domanda stupida sono un neofita di MAC ma anche io ho una rete che integra anche un PC dotato di WIN XP con dei G4 OSX 10.2.6.

La domanda stupida è Hai attivato la condivisione documenti WINDOWS nel pannello relativo?

ciao

Lorenzo

Ho un G4 DP server con OSX server 10.2.4 e una rete di soli mac con OS 8.1, 9.0.4, 9.1, 9.2.2 e 10.2.6.

Quando apro appleshare da OS 9.2.2 non riesco a collegarmi al server se non digito il numero IP mentre da tutti gli altri mac non ho problemi.

E' forse un problema di versione di OpenTransport?

Come posso risolverlo ?

Grazie