Recommended Posts

Ciao ho un computer con MacOS 10.2.6 con 2 HD condiviso con una rete lan con altri computer;

ma quando gli altri computer si collegano con me non riesco a fagli vedere l' altro HD...

come devo fare per condividere il secondo HD

Ciao Grazie

Secondo me vuol dire che ha una rete LAN, costituita da vari computer, alla quale è collegato pure un Mac con 2 HD. Il problema sta nel fatto che solo uno dei due HD del citato Mac viene visto sul network, mentre l'altro nada.

Vorresti rendere visibili tutti e due i dischi su tutto il network, giusto Alessio?

Se sul Mac hai definito pi utenti per il collegamento puoi definire a quali HD o cartelle interne ogn'uno deve accedere, nel caso tu ti autentichi come amministratore dovresti vedere tutte le risorse disponibili.

Io intendevo quando gli altri computer si collegano al mio come utente ospite vedono solo la dir pubblica, io invece vorrei fargli vedere il contenuto del 2 HD però solo in lettura, non in scrittura.

Ciao Grazie

Guest

Prova con Sharepoints.

Ti consente di condividere tutto quello che vuoi.

(da non confondere con l'altro Alessio), anche io ho i problemi che dovrebbe avere Cyberpunk...Sto cercando di mettere in condivisione due mac, uno con 2 hd e uno con un solo hd...Ho provato via firewire, ma dal portatile vedo solo un HD del powermac, e l'altro? Ho tentato via ethernet e via airport, + o meno nel solito modo: finder>vai>collegamento al server , dal powermac tutto ok, vedo l'hd del titanium, mentre viceversa dal titanium mi appare questa finestra, poi, errore

Posted Image

Ho riprovato ma nulla...il titanium non vuole collegarsi...eppure i parametri sono i soliti...Una soluzione potrebbe essere copiare i documenti che mi interessano dall'HD e metterli in quello principale, poichè via firewire quell'hd lo vedo...però.....

Guest

Il mio IBook è collegato alla linea Adsl tramite un router Michelangelo Lan della Digicom. Qualcuno sa dirmi come posso metterlo in rete con un IMac? Grazie.

Riccardo

Devi comprarti un hub o anche meglio uno switch (ne ho trovati a computer discount a 30-35 €) po colleghi sia iBook , iMac e router all hub/switch e poi o imposti gli ip manualmente tipo :

router 192.168.1.1

IBook 192.168.1.2

IMac 192.168.1.n

oppure se il router ha un sistema DHCP li assegna lui a i vari computer connessi

Guest

Domanda per chi conosce win2k (2k3) server: discorso licenze - client come funziona? Ci deve essere la licenza client per ogni utente o per ogni contemporanea connessione da un certo computer; capita anche come su macos X server che un computer ha più connesioni aperte (ad esempio automount crea una o più connesioni ospite), anche samba crea più connesioni per utente. Se ci sono connesione multiple al utente come vengono gestite dal "Licence Manager"?