Recommended Posts

Salve a tutti! Possiedo un PowerMac G4 con Os X 10.2.6 e due schede ethernet installate. Sulla prima è collegato un modem Adsl e sull'altra è stata impostata una LAN con un portatile su cui gira Win XP Home. Senza grossi problemi riesco a condividere documenti tra le due "postazioni" tuttavia la condivisione internet non ne vuole sapere di funzionare... Come devo fare per riuscire a navigare anche col portatile via G4? Grazie per ogni eventuale risposta.

Ciao Matteo! Grazie per il tuo intervento! Sì, ho già provato a guradare il tutorial... Puttroppo, pur eseguendo la procedura illustrata, non riesco a condividere l'accesso ad internet. Mi spiego meglio: naturalmente col Mac navigo senza alcun problema, ma quando apro il browser del portatile (macchina con Win Xp Home) è come se non fossi connesso... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Guest

Dones se devi collegare i 2 mac tra di loro e basta (quindi una rete fatta di solo 2 mac), anche appletalk va bene. Attivi i servizi appletalk su entrambe le macchine verificando che utilizzi la scheda ethernet come mezzo di connessione; attivi la condivisione documenti; colleghi i 2 mac tra di loro usando la porta ethernet e un cavo ethernet e poi dal menu' Vai>Collegati al server... ti colleghi.

Guest

E' quello che faccio ogni tanto, ma non va sempre. A volte non mi trova l'altro computer sulla rete.

Guest

Ciao a tutti,

sono in possesso di un Power Mac G4/667 Digital Audio predisposto per airport. Siccome sono stufo di avere una marea di cavi dietro al mac sarei intenzionato a passare ad airport. Solo che ora ci sono due tipi di schede airport e due tipi di basi airport, quella normale e quella extreme. Su un mac come il mio predisposto per airport posso montare l'airport extreme?

E poi sull'apple store ho visto ke c'è un'altra opzioni per le basi airport....quella con attacco per il modem e l'antenna, e quella senza...che differenza c'è tra le due oltre a queste due prese?

Ma la presa per l'antenna è per la TV?....e quindi per una connessione wireless alla tv con anke la possibile acquisizione?

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Guest

Il tuo Mac può montare SOLO schede Airport, Airport Extreme può essere installato solo sui Mac presentati da gennaio 2003 in avanti.

Per la base, invece, non ci sono problemi perchè gestisce sia il protocollo Wi-Fi 802.11b che il g (airport extreme)...

la differenza tra le due basi invece sta nella presenza del modem analogico, per condividere una connessione 56K e nella presa per l'antenna, che non è un'antenna TV, bensì un'antenna per aumentare la portata di Airport... entrambe hanno una porta USB per condividere la stampante (qui trovi tutte le info necessarie...).

Guest

nn esistono accessori di terze parti per usare quella extreme? visto ke fra poco ho intenzione di prendere un powerbook con airport extreme nn vorrei rimanere essere frenato

Guest

finora non ne ho visti... e non credo ne verranno realizzati...

Guest

Dopo la prima connessione riuscita, ti consiglio di mettere il volume nei preferiti: le volte successive dovrai cliccare su quell'alias e si collegherà automaticamente...