niko* Posted April 4, 2007 Report Share Posted April 4, 2007 ho un problema che tra poco mi fa sclerare... non riesco a capire perchè, qualsiasi cosa io creo in photoshop... quando vado a salvarla viene più chiara!! l'unico modo per farla rimanre come io l'ho creata è salvarla in jpeg e includere il profilo colore! ma si vedrà bene solo su safari, perchè è l'unico browser che legge i profili colori dalle jpeg e le applica questo mi succede sia con file nuovi che con file creati prima che mi capitasse questo problema! che cavolo ho combinato? come faccio a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano virgilli Posted April 17, 2007 Report Share Posted April 17, 2007 Ciao Niko,ti segnalo questo breve articolo che ho pubblicato sul mio sito sperando che ti aiuti a risolvere l'inghippo in cui ti trovi.http://www.photoshopexpert.it/index.php?option=com_content&task=view&id=183&Itemid=44Mi pare di capire che l'inconveniente risieda nelle impostazioni generali del coloreCiaoStefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 17, 2007 Report Share Posted April 17, 2007 Devi assegnargli o convertirla in profilo colore sRGB Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano virgilli Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 Ciao Danx, assegnare significa da RGB a RGB convertire da RGB a CMYK Ciao Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 Non è detto, puoi assegnargli un profilo RGB ma poi devi sistemarti i colori. Se lo converti i colori rimangono gli stessi ma se la foto è a livelli, si uniscono. Così in Photoshop CS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano virgilli Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 ops Danx, scusa, credevo fosse una domanda. In effetti alla richiesta di conversione, l'unione dei livelli è una richiesta, quindi si può anche rispondere di lasciare i livelli separati. L'assegnazione va da spazio colore a spazio colore (es. da RGB a RGB) La conversione richiede qualche passaggio in più per la gestione del gamut di quadricromia, come il motore di conversione, l'intento, lo schiacciamento, il total ink. Dopo convertito da RGB (additivo) a CMYK (sottrattivo) è buona norma attivare la prova colore di Photoshop con Mela+Y. Ciao Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 Si ma qui stiamo parlando di convertire il Profilo colore dell'immagine RGB, non della conversione tra RGB e CMYK. Probabilmente lui ha impostato per l'immagine il profilo Adobe RGB e quando la salva per Web viene impostato sRGB e gli sballa i colori. CMYK qua non c'entra proprio nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts