problema profili colore in photoshop CS3! HELP...

niko*
 Share

Recommended Posts

ho un problema che tra poco mi fa sclerare...

non riesco a capire perchè, qualsiasi cosa io creo in photoshop... quando vado a salvarla viene più chiara!!

l'unico modo per farla rimanre come io l'ho creata è salvarla in jpeg e includere il profilo colore! ma si vedrà bene solo su safari, perchè è l'unico browser che legge i profili colori dalle jpeg e le applica

questo mi succede sia con file nuovi che con file creati prima che mi capitasse questo problema!

che cavolo ho combinato? come faccio a risolvere?

• 2 weeks later...

ops Danx, scusa, credevo fosse una domanda.

In effetti alla richiesta di conversione, l'unione dei livelli è una richiesta, quindi si può anche rispondere di lasciare i livelli separati.

L'assegnazione va da spazio colore a spazio colore (es. da RGB a RGB)

La conversione richiede qualche passaggio in più per la gestione del gamut di quadricromia, come il motore di conversione, l'intento, lo schiacciamento, il total ink.

Dopo convertito da RGB (additivo) a CMYK (sottrattivo) è buona norma attivare la prova colore di Photoshop con Mela+Y.

Ciao

Stefano

Si ma qui stiamo parlando di convertire il Profilo colore dell'immagine RGB, non della conversione tra RGB e CMYK. Probabilmente lui ha impostato per l'immagine il profilo Adobe RGB e quando la salva per Web viene impostato sRGB e gli sballa i colori.

CMYK qua non c'entra proprio nulla.