Sign in to follow this  
ilvekkio

imac 24" consigli utili e domande

Recommended Posts

ciao a tutti, innanzitutto è il primo post che scrivo e vi faccio i complimenti per la gestione di questo bellissimo e utile forum......sono il solito reduce windows e ora con l'inizio della scuola di industrial design che frequento ho deciso di acquistare un bel imac da 24" ma ho dei dubbi e delle domande da porvi...

primo: allora i programmi che uso sono cad - cad 3d - -photoshop - illustrator - e corel draw

secondo: oltre ad un uso scuola_ lavori opzionali io avevo in mente di buttare giu dalla finestra la mia televisione 15 pollici dell'84 e utilizzare il mac visto le sue potenzialità dello schermo e definizione.....è una buona o cattiva idea??? cosa devo fare devo aggiungere una scheda tv??( scusate ma sono un po' ignorante sulle schede tv e varie)

il terzo: l'uso è quello di ascoltare musica, devo comprare le casse giustamente vero???, non ha nessun altoparlante l'imac almeno per tamponare il periodo di mettere via quei 100 euro dopo una spesa di 2000 euro per comprare le casse??..

quattro: vorrei utilizzare windows xp al posto di os tiger....ma ho dei dubbi sulla sua stabilità, ossia sfrutta bene le potenzialità del imac oppure no? miconviene imparare ad usare bene tiger?....

aspetto con ansia le vostre risposte...grazi emille siete grandi..:P ..

Io ho un 20 pollici da 3 settimane e arrivo anche io da win.

Parto dalla tua ultima domanda , ti conviene imparare a usare tiger.

Io ho installato Xp con boot camp, giusto per i giochi, funziona, ma ora uso sempre tiger decisamente migliore di windows.

Ti serve una scheda tv di tipo usb (ormai sono quasi tutte di questo tipo) ce ne sono tante quando la compri assicurati che sia Mac compatibile.

Non so come funzionano io lo uso per i film DVD ed è perfetto.

Le casse sono gia incluse

Ciao!!

Secondo me parti col piede sbagliato perche' guardi solo all' estetica e non alla sostanza.

Comprati un bel pc al supermercato (occhio che sia vista compatible :-)) e continua a divertirti nel mondo windows.

Il Mac per quello e' proprio troppo caro.

Tieniti il televisore perche' quando il pc si blocca almeno puoi vedere la tv.

Secondo me sarebbe saggio non dire nulla quando non si ha nulla da dire. Queste risposte mi mandano in bestia per maleducazione e ignoranza. Poi quando si sostiene da piu' parti che chi usa un Mac ha il nasino all'insu'.......non lamentiamoci.

Secondo me sarebbe saggio non dire nulla quando non si ha nulla da dire. Queste risposte mi mandano in bestia per maleducazione e ignoranza. Poi quando si sostiene da piu' parti che chi usa un Mac ha il nasino all'insu'.......non lamentiamoci.

Scusa, ma a uno che ti dice che in sostanza vuole un televisore LCD da 24" con Windows gli dici di comprare un Mac da 2000 euro quando con molto meno della metà ha ciò che chiede??? Piuttosto..visto che Apple NON ci paga (o almeno, io non vedo una lira...) non consigliamo le macchine a prescindere. Esempio : inutile decantare le doti di OS X..se uno vuole il computer per giocare il 99% del tempo è bene che si compri un assemblato con Windows, o una XBox o una PS3

Scusa, ma a uno che ti dice che in sostanza vuole un televisore LCD da 24" con Windows gli dici di comprare un Mac da 2000 euro quando con molto meno della metà ha ciò che chiede??? Piuttosto..visto che Apple NON ci paga (o almeno, io non vedo una lira...) non consigliamo le macchine a prescindere. Esempio : inutile decantare le doti di OS X..se uno vuole il computer per giocare il 99% del tempo è bene che si compri un assemblato con Windows, o una XBox o una PS3

Se non sbaglio ha parlato di utilizzo di applicazioni CAD, Photoshop, per guardare la televisione ed ascoltare musica. Certo e' "scivolato " su Windows come unico sistema operativo installato. Ma per l'uso che ne deve fare potrebbe essere un buon candidato all'utilizzo di un Mac e chiedeva delle conferme.

N.B.: non ha parlato di giochi !

Poi, come d'abitudine, e' arrivato il comico di turno che ci ha fatto un po di ironia.

Ecco la spiegazione alla mia risposta precedente.

Se non sbaglio ha parlato di utilizzo di applicazioni CAD, Photoshop, per guardare la televisione ed ascoltare musica. Certo e' "scivolato " su Windows come unico sistema operativo installato. Ma per l'uso che ne deve fare potrebbe essere un buon candidato all'utilizzo di un Mac e chiedeva delle conferme.

ribadisco : se ha intenzione di usare Windows come OS con meno della metà fa tutto...(poi che gli si impalli o altro è un' altra faccenda...ma dal momento che OSX neanche voleva prenderlo in considerazione...)

N.B.: non ha parlato di giochi !

Sai leggere???? ho scritto ESEMPIO

Poi, come d'abitudine, e' arrivato il comico di turno che ci ha fatto un po di ironia.

Ecco la spiegazione alla mia risposta precedente.

Comico di turno? Non mi sembra...