Sign in to follow this  
ilvekkio

imac 24" consigli utili e domande

Recommended Posts

innanzitutto, grazie a tutti per le risposte, sia quelle stupide, che quelle intelligenti!:-P......

vorrei chiarire qualcosina.....dunque sono 5 anni che utilizzo programmi vettoriali come illustrator e corel draw e ho 22 anni, ho alle spalle 5 anni di scuola grafica dove ho usato, flash, photoshop, e tutti i vari programmi bitmat annessi....e se qualcuno avesse capito male sul fatto che acquisto una macchina da 2000 euro per giocare a calcio o con le automobiline, si sbaglia di grosso, perchè io in casa avendo 22 anni non ho mai avuto neanche una console per videogiochi visto ch ele ripudio!...

mi reputo anche dopo solo un anno di scuola un designer, e come tale mi piacciono da morire le cose belle, e cosa c'è di più bello nell'ambiente computer di un imac 24"???? io credo niente, a parte quel bellissimo pc della sony che hanno recentemente buttato fuori (magari isipirato dalla apple???) Ma io voglio un mac perchè quando lo guardo a mio parere è un'opera d'arte.....io conosco qualche persona che l'ha comprato come oggetto di arredo.....e sono sicuro al 100% ANCHE VOI, GENTE CHE L'AVRà ACCESO UN PAIO DI VOLTE....ma cma NON è IL MIO CASO anche se devo dire che adoro il suo design e la sua forma....

detto questo, sono 2000 euro, una bella cifretta, e se acquisto una macchina del genere voglio tutto da lei, la voglio sfruttare al massimo.....questo per spiegarvi la natura delle mie domande.......

il perchè di windows come sistema operativo??? perchè la mia cuiosità era quella di sapere se windows va da schifo solo su pc o su mac migliora.....tutto qui..

tiger, io ho intenzione di tenerlo tantissimo in considerazione, visto che ne parlano tutti cosi' bene e della sua famigerata stabilità, perchè non imparare in 3 o 4 giorni ad utilizzarlo decentemente??.....( cito quanto scritto sopra..."mi conviene imparare ad usare bene tiger???") questa a casa mia è una considerazione.....cmq grazie mille delle risposte a tutti..

io conosco qualche persona che l'ha comprato come oggetto di arredo.....e sono sicuro al 100% ANCHE VOI, GENTE CHE L'AVRà ACCESO UN PAIO DI VOLTE....

Questa frase me la spieghi perché scritta così non si capisce nulla e spero di aver capito male io.

Ad ogni modo, ti si risponde per quello che scrivi: se le cose le scrivi male e a metà non puoi pretendere che gli altri leggano nel tuo pensiero cosa intendevi. Tu hai scritto chiaramente

vorrei utilizzare windows xp al posto di os tiger

Avevi intenzione di usare ANCHE Windows XP? Buon per te, ma non puoi pretendere che la gente capisca ciò che non specifichi.

la prima affermazione, era per spiegare che io non compro un imac da 2000 euro per tenerlo come arredo e giocare ai giochini online, come magari qualcuno crede......ma pr utilizzarlo a 360° cioè grafica musica guardare un bel film, diciamo tutto ok??

la seconda, ho scritto in fondo se leggi bene..." VORREI usare windows xp al posto di os tiger...... ma secondo voi( consiglio) è meglio lasciare perdere e imparare ad utilizzare os tiger perchè sarebbe uno spreco xp su un mac???? la sostanza era questa, più chiaro di cosi' io non saprei come esprimermi, se vuoi faccio delle animazioni in 3d per spiegare meglio..

In effetti il tono delle risposte è piuttosto acido... però se tu scrivessi un po' meglio sarebbe tutto più chiaro, no?

Comunque: io ti consiglio di prendere l'imac e imparare a usarlo bene. Lascia decisamente perdere windows, tutti i programmi che usi ci sono anche per mac; al massimo, se proprio ti servisse per qualcosa, installalo con parallels desktop che funziona alla grande.

Per quanto riguarda la scheda tv non lo so, ma fai una ricerca sul forum o su google e troverai una marea di informazioni.

Le casse invece sono integrate nell'imac, e non credo siano proprio malaccio: potrebbero andare bene intanto che risparmi per prenderne un paio serie (io ti consiglio le harman kardon soundstick II); poi oh, magari a te interessa poco della qualità audio e ti tieni quelle integrate...

spero di esserti stato d'aiuto!

ps: ribadisco (per tutti) che esprimersi correttamente può evitare malitesi e situazioni spiacevoli...

grazie mille andre 00 allora seguiro' il consiglio e faro' ripetizioni di tiger a scuola.....le casse mi interessano serie, proprio perchè ascolto tantissima musica mentre svolgo i miei lavori, granzie ancora per le risposte.....

scusate ma com'è che solo black muzzles ha capito in pieno i consigli e le opinioni ch erichiedevo e voi altri no? cos'è un genio??..

Assolutamente non un genio. Su questo forum moltissimi sono prevenuti e non cercano di far funzionare la loro materia grigia al meglio della loro potenzialita'. Alcuni in modo particolare sono sgarbati e maleducati convinti della loro superiorita' informatica. Se poi vieni dal mondo Windows o fai a Windows qualche riferimento ti trattano come se fossi appestato. Lasciali perdere e tira dritto per la tua strada.

Tornando a noi : se l'utilizzo che ne farai e' quello da te espresso vai tranquillo con l'iMac. L'unico consiglio che mi sento di darti e di imparare l'OSX e poi magari in un secondo tempo provare ad installare sul tuo futuro Mac anche Windows (conoscere Windows comunque non fa male, non porta nessuna malattia).

Attento ovviamente a come ti esprimi su questo forum : molti sono membri onorari dell'Accademia Della Crusca e quando non sanno cosa risponderti ti dicono che la domanda era mal posta ed in un italiano scorretto. Tutti noi abbiamo le nostre frustrazioni. Alcuni piu' di altri. Ciao e buon iMac.

Il mio dovrebbe arrivare domani...e non vedo l'ora di usare OS X ONLY...anni luce avanti. Sono grafico 2d e 3d...e MODO va da dio su mac! Per cui non vedo l'ora di usare la nuova bestia..al max metterò win solo per usare MUSBOX o XSI..appena li fanno per mac, via win. Non perchè fa schifo di qua e di la. é una scelta di vita...ma sinceramente comprare un iMac 24 per buttarci dentro win ONLY..senza offesa ma credo che lo prendi solo perchè è FIGO..io quei soldi li spenderei in altro. fidati..uso da tanti anni i computer per lavoro e altro..uso win, osx e linux. Ti posso dire che OS x è per lavorare SERIAMENTE...linux è ostico all'inizio ma spacca pure lui per reattività...windows in tutta sincerità è OBSOLETO DA ANNI E ANNI.

Non è essere snob..è la verità. Formattavo il pc ogni mese minimo..partizione disco...etc..sull'iMac voglio proprio vedere quando accadrà..fose quando esce Leopard! :D

no ma va non lo prendo perchè è figo.....anzi non è figo per niente....è bello è diverso.....ma io sono anche un po' stufo di spendere 1200/1400 euro per un pc e poi quando lavoro con corel draw o programmi vettoriali o in 3d ha difficoltà anche a farmi i backup, chiude le applicazioni perchè non le regge più e tutti gli altri problemi che tutti quelli che usano win sanno benissimo, ed ero curioso di sapere se win dava problemi anche su mac, oppure no....linux lo utilizzo spesso, ma non mi sono trovato bene anche se devo ammettere che sia molto più stabile di xp..

Evito di rispondere all' amico blackmuzzles o qui ci facciamo notte...allora per quanto riguarda le mie risposte, letti i tuoi ultimi post, faccio pubbliche scuse a te.

Evidentemente non ti avevo capito io (o ti eri spiegato male tu...:)) ma poco importa...Giusto per rientrare in topic ti segnalo le mie osservazioni :

1) Windows su hardware Apple gira bene (sul meglio ci credo poco..a parità di hardware...) sia con BootCamp che con software tipo Parallels e simili

2) Se lo specifico sono software che sfruttano la scheda grafica, almeno per il momento, sei costretto a usare BootCamp con annessi e connessi. Spera in un quanto prima (come tutti noi :)) aggiornamento di Parallels che ha come promessa quella di riuscire a sfruttare la GPU e non di emularla. Fino ad allora, un programma di sofware 3D è impensabile di poterlo usare..

Va detto che dovremmo conoscere anche nello specifico i nomi dei veri SW, visto che per molti (ma non per tutti) ci sono le versioni native per Mac

Tieni poi conto che quando usi Windows con BootCamp hai a tutti gli effetti i problemi che affliggono questo OS : virus e compagnia....

Per quanto riguarda l' esperienza di OS X penso che rimarrai soddisfatto della stabilità, dell' eleganza e della facilità con cui in pochi giorni potrai padroneggiare. Scoprirai che molte cose per cui prima dovevi affidarti a programmi esterni potrai comodamente farli velocemente...e con un piccolo apprendistato potrai anche crearti dei piccoli programmetti da solo!!!

Ti rinnovo nuovamente le mie scuse e, non dare retta ad alcuni, ci sono molte più persone disponibili su questo forum che in altri...

Buona giornata