Sign in to follow this  
ilvekkio

imac 24" consigli utili e domande

Recommended Posts

Evito di rispondere all' amico blackmuzzles o qui ci facciamo notte...allora per quanto riguarda le mie risposte, letti i tuoi ultimi post, faccio pubbliche scuse a te.

Evidentemente non ti avevo capito io (o ti eri spiegato male tu...:)) ma poco importa...Giusto per rientrare in topic ti segnalo le mie osservazioni :

1) Windows su hardware Apple gira bene (sul meglio ci credo poco..a parità di hardware...) sia con BootCamp che con software tipo Parallels e simili

2) Se lo specifico sono software che sfruttano la scheda grafica, almeno per il momento, sei costretto a usare BootCamp con annessi e connessi. Spera in un quanto prima (come tutti noi :)) aggiornamento di Parallels che ha come promessa quella di riuscire a sfruttare la GPU e non di emularla. Fino ad allora, un programma di sofware 3D è impensabile di poterlo usare..

Va detto che dovremmo conoscere anche nello specifico i nomi dei veri SW, visto che per molti (ma non per tutti) ci sono le versioni native per Mac

Tieni poi conto che quando usi Windows con BootCamp hai a tutti gli effetti i problemi che affliggono questo OS : virus e compagnia....

Per quanto riguarda l' esperienza di OS X penso che rimarrai soddisfatto della stabilità, dell' eleganza e della facilità con cui in pochi giorni potrai padroneggiare. Scoprirai che molte cose per cui prima dovevi affidarti a programmi esterni potrai comodamente farli velocemente...e con un piccolo apprendistato potrai anche crearti dei piccoli programmetti da solo!!!

Ti rinnovo nuovamente le mie scuse e, non dare retta ad alcuni, ci sono molte più persone disponibili su questo forum che in altri...

Buona giornata

Messa cosi'....sono d'accordo su tutto.

Pero'.......tutta d'un fiato ! Alla prossima :)

OT: Non ce l'ho mai fatta...c'è un amico che riusciva a tracannare una Guinnes media in un colpo (un tipo particolare : la birra e SOLO la birra per lui era acqua...marciava a 7-8 pinte a sera con una punta record di 11!!!)

Io al massimo mi sono fermato ai contrattuali 6 litri di OcktoberFest.....

azz ragazzi ci andate pesante eh con l'alcool...pensate che io se bevo un cocktail sparo in aria.....pero' me la cavo con altro!:_P a parte gli o.t. io ho scritto qui perchè un sacco di persone mi avevano parlato bene di questo forum, e di sicuro ci sono un sacco di gentilissime persone che mettono a disposizione la loro conoscenza e io li ringrazio davvero, ora ho preso la mia decisione, grazie ai vostri consigli buona seratona!!!!!..

Io ho un imac "24" con 3gb di ram e faccio grafica.

E' veloce con i vecchi programmi (velocità pari a un G5 con 1.5 gb di ram), con photoshop UB è una cannonata, apre un'immagine di 150 M in 5 secondi!!!!..partendo con Photoshop chiuso!!!

Per la tv ho comprato Eye tv 250 (120 € su ebay).

Le casse che ha l'imac non sono malaccio....

salve,

dovrò comprare un mac, e mi chiedevo se l'imac 24'' andasse bene per il montaggio cinematografico. a livello di raffrddamento, considerando che lo userei circa 6 ore al giorno, dite che è una buona macchina? insomma, consigli?