Sign in to follow this  
passs

webcam per power book g4

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sapreste darmi un consiglio per una webcam compatibile con il powerbook g4 attualmente gira con OSX 10.3.9 o con 10.4.9.

Ho letto su alcuni forum che la Logitech Quickcam communicate STX potrebbe andare bene...oppure la Creative vista plus con i driver IOXwebcamx-1.1.

Vorrei usarla con Skype.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ciao grazie

ho cercato una iSight usata ma non è stato facile trovarne una cosi ho allargato la mia ricerca. Ho visto (lo dico per quelli che ancora hanno dei problemi con le webcam e i mac) che altri erano riusciti ad istallare la Quickcam communicate stx. Ho deciso di comprarne una dopo aver installato macam ho copiato (come suggeriva l'istallazione di macam) la cartella macam.component nella directory:

mac/library/quicktime/

ora funziona benissimo anche con skype!

sulla confezione cè scritto extreme (video skype) guarda su essedi.it

l'unica accortezza (non so se è cosi per tutte) pechè venga riconosciuta devi collegarla prima di lanciare skype. ciao

ciao! anche io ho comprato una" logitech Quickcam for chat skype"..con maccam riesco a farla funzionare, nel senso che vedo le immagini della webcam sul mio schermo, ma non riesco a farla andare con skype. Su preferenze di skype mi segnala che non c'è nessuna camera collegata..

puoi aiutarmi??

ciao luciana

hai copiato la cartella macam.component nella directory:

mac/library/quicktime

???

se non lo hai ancora fatto molto probabilmente è per questo che con skype non la vedi. prova e fammi sapere

ciao