Nikon d70 e vecchie ottiche

Recommended Posts

Ciao a tutti

stavo pensando di passare al digitale, ma avendo già una Nikon F55 mi chiedevo se valesse la pena comprare solo il corpo macchina delle D70 e continuare ad usare la mia dotazione (Nikkor 28-70 G e 70-300 G) oppure se valeva la pena comprarla con la dotazione 18-70 S-DX.

Che ne dite?

Grazie

Compra pure il solo corpo della D70 e usa per ora sole le ottiche che già possiedi, (ma sappi che presumibilmente, anzi quasi certamente, perderai qualche automatismo nell'accoppiata), e dopo aver provato con calma, se non sei soddisfato decidi l'acquisto delle ottiche 28-70 G o 70-300 G se le reputi necessarie.

grazie, e comunque ho già le ottiche 28-70 G e 70-300 G che, a quanto pare, dovrebbero mantenere tutte le funzionalità....

mi domandavo però se la 18-70 S-DX è comunque migliore delle ottiche sopra menzionate e vale la pena comprarla.

Lo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G è equivalente nel 35mm ad un 27-105mm che di per sè è meglio del 28-70mm in tuo possesso, ma ti mancherebbe sempre il 70-300mm.

Questa potrebbe essere una soluzione:

Grandangolare

Tele

Ma chissà cosa costa ... insomma ascolta Nessuno prova prrima i tuoi obbiettivi eppoi vedi.

chiarissimo Max, in effetti nel passaggio a digitale si deve moltiplicare l'ottica per 1,5...

Ma in termini di qualità? Le due classi di obiettivi (AF-S DX e AF G) sono equivalenti oppure il primo è migliore?

Grazie ancora

Ho anch'io nel mio corredo attuale un 28-70 D ed un 70-300 APO D entrambi SIGMA. Pensavo di acquistare solo il corpo della D70 ma poi avrei avuto il problema del grandangolo (ho anche un 24 f 2,8 ma moltiplicato per 1,5.....) quindi ho ordinato da sanmarinophoto il kit con il 18-70 e la scheda da 1 Giga chiedendo di sostituire la memory card con quella Ultra II (ritoccando il prezzo finale ovviamente). So che il mio 28-70 lo userò solo con l'analogica ma è troppo conveniente il kit per non approfittarne visto anche che parlano tutti molto bene del 18-70. Prima o poi avrei dovuto comperare un grandangolo, anche fisso, ma vedendo i prezzi.......Posted Image

Inoltre ieri ho trovato un sito che vendeva la scheda suscritta ad un prezzo minore di quello da loro praticato. Presto fatto. Mi hanno scritto oggi dicendo di aver ribassato il prezzo di vendita della SanDisk! Infatti, grazie alla mia segnalazione, ora è proposta a 115 euro. Posted ImagePosted Image Spero che ne beneficierò nel mio ordine (dovrebbe arrivarmi il tutto giovedì).

Posted Image

Scusa Maurizio, avevo male interpretato il tuo post N° 1, pensavo che dovevi comprare le due ottiche che invece già possiedi! è una ragione in più per fare come ti ho consigliato, e come ti ha ribadito Max, visti anche i prezzi. Puoi rimandare ad altra occasione l'acquisto del 18-70 se proprio ne reputi la sua necessità.