Nikon d70 e vecchie ottiche

Recommended Posts

Grazie Maurizio. In effetti anch'io sto facendo molta pubblicità a quel sito di vendita che mi è stato suggerito in un altro bel forum di fotografia. Devo dirglielo a quei sanmarinesi, magari mi fanno qualche sconto.Posted Image

Non so quando pagherò di preciso il materiale da me richiesto visto che ho voluto aggiungere un lettore di memory card colegabile tramite USB 2.0 al computer. Ho solo specificato che non deve costare possibilmente più di 10 euro (non lo hanno nel listino). In questo modo:

1) si evita di scaricare le batterie della fotocamera quando si devono trasferire le immagini su PC;

2) si scaricano le immagini su PC a velocità sensibilmente maggiore (qualcuno dice 1/6);

3) mentre si scaricano le immagini con il lettore si può continuare a fotografare se si possiede un'altra card; tra l'altro io ho un notebook che potrei portarmi dietro se dovessi scattare moltissime foto in breve tempo ed in formati pesanti e se volessi utilizzarlo per vedere "sul campo" le foto più nel dettaglio.

4) si può utilizzare la memory card con lettore come memoria portatile anche per altri scopi. Il tutto ha dimensioni piuttosto ridotte e sta in una tasca;

Posted ImagePosted Image

• 1 month later...

Visto che non si devono cambiare le ottiche, mi state convincendo a comprare solo il corpo d70, vi chiedo ho un flash nikon sb-24 collegandolo alla reflex digitale perdo gli automatismi?. saluti

A proposito di flash, mi viene un dubbio:

Ho dei flash Hensel da studio con relativi accessori (spot, bank……)

È possibile usare quest'attrezzatura senza problemi con una D70?

Certo Alain, devi solo acquistare l'apposito cavo sincro da attaccare alla slitta del flash della D70 in quanto la macchina non dispone di un connettore sul corpo come invece hanno i modelli pro.

posso utilizzare il falsh sb-24 con cavo sc-17 ttl su d-70, perdo gli automatismi? funziona solo in manuale, mi date qualche informazione. Poi dove posso vedere degli scatti fatti con la d70. grazie, ci sentiamo