Sign in to follow this  
kaluza

*sfogo*

Recommended Posts

ciao a tutt*, ho trovato questo forum cercando l'assistenza apple italia, per parlare con qualcuno della cosa allucinante che mi è accaduta oggi. mi pare questo sia il luogo giusto, quindi ve la sottopongo. un paio d'ore fa vado con il mio nuovo i-pod 8G (acquistato ieri) in un negozio di bologna (in teoria specializzato apple) per acquistare una custodia protettiva. entro, ne scelgo uno, lo acquisto e decido di inseririvi subito l'i-pod. il commesso mi vede e si offre di farlo lui, io glielo porgo, ma dopo alcuni minuti di totale insuccesso chiama il suo collega, dicendo che è "più esperto" in queste cose. ma anche lui inizia a spingere e tirare di qua e di là senza riuscirci ed io, vedendo l'accanimento sul mio povero i-pod entro in apprensione e sto per dirgli di lasciar perdere, che ci penso poi io, ma lui si dirige deciso nel seminterrato nel negozio, dicendomi di aspettarlo su. dopo alcuni minuti torna con l'i-pod infilato e me lo porge dicendo: "ah però, ma ci siamo dimenticati di inserire la protezione per lo schermo e per i comandi". lo prendo e vedo con orrore che proprio quella parte è tutta rigata. lo guardo sconvolta e gli dico "ma scusa, ma l'hai tutto rigato" e da lì inizia l'incredibile. lui mi risponde frasi del tipo "non so cosa farci, non so cosa dirti, pazienza, è andata così, capita" e raggiunge il top dell'arroganza dicendo "e poi, alla fine tanto chi può dire che sono stato io". a quel punto io non ci vedo più dalla rabbia e gli dico che il suo comportamento è indecente e che non è possibile che mi abbia rovinato un oggetto appena acquistato proprio lui da cui ero andata ad acquistare una custodia "PER PROTEGGERLO" e che soprattutto non si senta in dovere neanche di chiedermi scusa. ma lui continua a ripetere che non sa cosa dirmi, che non gli interessa e che per lui posso anche andarmene, il tutto tra battutine e risatine dei suoi colleghi. la cosa finisce con me che me ne vado urlandogli che trovo allucinante che loro siano lì a vendere i prodotti apple che per me rappresentano non solo tecnologia, ma soprattutto eleganza, bellezza e amore per gli oggetti stessi. tutte cose che loro hanno tranquillamente calpestato.

ecco, scusate lo sfogo, ma so che qui verrà sicuramente compreso. io ho intenzione di sporgere denuncia, ma soprattutto sarà mia cura segnalare l'accaduto alla apple italia. non scrivo qui il nome del negozio, per non so quale residuo di correttezza, ma sarò felicissima di comunicarlo a chiunque me lo chiederà, perché gente simile non merita alcun cliente. se qualcuno di voi ha altri consigli da darmi, perché questa cosa mi ha veramente sconvolta....

grazie a tutt*

giovanna

Ma che bravi..coraggiosi e spavaldi! Guarda io sono di Firenze e alle perse vengo anche io ma lancio un appello :

C'è qualche volenteroso MacUser bolognese che possa accompagnare al più presto questa amica nel negozio? Non chiedo di "punire" ma questi individui se si vedono arrivare un piccolo esercito a muso duro forse ci penseranno per una seconda volta

P.S: Mi verrebbe voglia di ripetere la scena con il tuo iPod e poi incazzarmHi io con il tipo e vedere cosa mi dice...

Se ho capito qual è, non mi è mai piaciuto. Sembra uno sgabuzzino con i faretti. Ti consiglio invece di andare o da Mondadori informatica in via D'Azeglio o da SERData su via Murri.

apo ti ringrazio molto per i consigli, in verità il negozio è piuttosto famoso tra i miei conoscenti per la scortesia sistematica dei commessi, ma ero lì di fronte e ho pensato che acquistare rapidamente una custodia non potesse comportare particolari problemi. ho pensato malissimo. e soprattutto sono stata avventata nel lasciarli "agire", avrei dovuto fermarli subito. comunque sia ormai è fatta, ma non gliela lascerò passare così, per nessun motivo.

alexander grazie anche a te. se fossi stato presente avresti senz'altro perso la testa, raramente avevo visto una simile arroganza. guarda uscendo avrei voluto urtare casualmente un computer e farlo cadere, per poi dirgli "pazienza, è andata così, non c'è niente da discutere" come mi ha detto lui. ma è un gesto che il mio corpo si rifiuterebbe di fare.

alexander grazie anche a te. se fossi stato presente avresti senz'altro perso la testa, raramente avevo visto una simile arroganza. guarda uscendo avrei voluto urtare casualmente un computer e farlo cadere, per poi dirgli "pazienza, è andata così, non c'è niente da discutere" come mi ha detto lui. ma è un gesto che il mio corpo si rifiuterebbe di fare.

Dillo a me che inchiodai al banco una della Emirates a Dubai che mi stava prendendo per il **** (in inglese, peccato che all' eopca c'avevo la ragazza autraliana...) per farsi bello con la collega

Piccola stretta al collo, senza particolari scenate ma decisa tanbto per fargli sentire qualche "stellina" di dolore, messaggio sibillino in un orecchio a mo' di minaccia (no dico, mi avevano fatto perdere la coincidenza per Roma...mi dicevano che l' aereo successivo era il giorno dopo...eio, seppur incacchiato, mi ero rassegnato. Ma se poi uno attacca con il sorrisone alla collega con "li vedi questi quattro italiani ********...solo loro potevano perdere l' aereo e ora li diciamo che partono domattina almeno ci liberiamo subito di loro..")

anch'io di bologna e considerami disponibile per ogni tipo di aiuto. posso anche improvvisarmi testimone in caso di azione legale nei confronti di quel guitto che, oltre ad essersi dimostrato incompetente, ha anche approfittato del fatto di avere di fronte una persona che, immagino, tutto avrebbe fatto fuori che prenderlo per il collo. fossi in te ci andrei a fondo. facce sapè :) ciao

p.s. si, come già detto da apo, cerca di preferire apple store (serdata o edp sistemi a castenaso). sempre e comunque.

Quoto in toto sulla scortesia dei commessi, ti trattano come una pezza da piedi anche se chiedi delle informazioni. Mentre leggevo il tuo post, prima che dessi il dettaglio del sotterraneo avevo già capito di che posto si trattavasse. Potrei azzardarmi anche nella descrizione del commesso, ma mi trattengo. Mi auguro che tu riesca a ottenere dei risultati.

Mi dispiace molto per il tuo iPod, intanto auguri di buona Pasqua.

In fondo è solo un iPod, ci sono delle cose più importanti nella vita!

Da SER Data sono sempre stati disponibilissimi. Quando ho sostituito il mouse in garanzia, ho impiegato due secondi. Ogni volta che devo acquistare qualcosa di “costoso†vado da loro. Hai anche la comodità di avere il centro di assistenza di fianco e, se sei studente, ti fanno lo sconto Edu.

L'unico problema fu portare l'iMac da solo in motorino da via Murri a dopo lo stadio! XD

doscie grazie mille per la disponibilità :) purtroppo io pensavo che quello FOSSE un apple store, ma la cosa mi è stata chiarita dall'arrogante commesso, che - quando gli ho detto che era indegno di lavorare in un negozio apple - mi ha risposto sghignazzando "ma questo NON è un negozio apple".

vintage alla richiesta di avere qualche notizia rispetto a un possibile responsabile, le risposte sono state qui non c'è nessun responsabile e in ogni caso noi non siamo tenuti a dirglielo, unito alle solite risatine. comunque quando sono uscita ero fuori di me e passavano lì davanti casualmente due vigili, ai quali ho raccontato tutto. loro sono entrati per avere questo nominativo, che mi servirà per la denuncia.

torakiki, è verissimo, ci sono cose molto molto più importanti, ma è altrettanto vero che averne uno nuovo di pacca e vederlo rovinare dal primo commesso cretino che lo tocca fa veramente incazzare. auguri a te, e anche a spank :)

alexander sì, più ci penso e più mi chiedo perché non ho fatto anch'io come te.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this