Sign in to follow this  
paoloclaudia

Amule Su Mac Intel

Recommended Posts

Raga, un cosiglio: ho preso da un 20gg. un iMac Intel C2D...non ho ancora provato aMule...alcuni mi dicevano che sui MacIntel, per programmi P2P, è necessaria una protezione come Intego. Devo installare una sorta di Antivirus? :)

L'Antivirus daglielo ai tuoi amici, perchè sono già infetti ;)

Chi viene da Win, molto spesso non conosce l'uso concreto di un firewall, in quanto il (apparente) firewall di windoz gestisce tutto da solo (ma di fatto non protegge da niente...). Per scaricare con amule dovete aprire le porte sul firewall di Osx, se lo avete attivato, e se siete dietro router, dovete anche aprire le porte del programma sul router. Esse sono di predefinito la porta TCP 4662 e UDP 4672. Di solito se si usa un router, non è proprio indispensabile abilitare anche il firewall di Osx, dal momento che lo stesso router funge da firewall fisico (quindi per intenderci vi risparmiate la fatica di aprire le porte 2 volte...). Lo stesso vale anche per Messenger, se non si aprono le relative porte non invierete e riceverete mai ad una velocità decente, ma in questo caso siete aiutati dal fatto che nelle preferenze firewall di Osx già conosce le porte di messenger che vanno sbloccate.

Per la questione dei file superiori a 4 Giga non si può far niente. Neanche su Windoz fino a poco fa potevano scaricarsi file che superavano queste dimensioni, poi con le nuove versioni di eMule è stata introdotta questa possibilità. In questo caso l'alternativa sono i .torrent

ma come è possibile che un giorno accendo amule e non parte ? o meglio parte però arcobaleno non viene la scritta amule vicino alla mela rimane sempre arcobaleno la rete funziona perchè la uso ma nn capisco tutto è impostato ad hoc seguendo il tutorial su tuttologia nn so più cosa fare se avete dei consigli ben accetti

ma come è possibile che un giorno accendo amule e non parte ? o meglio parte però arcobaleno non viene la scritta amule vicino alla mela rimane sempre arcobaleno la rete funziona perchè la uso ma nn capisco tutto è impostato ad hoc seguendo il tutorial su tuttologia nn so più cosa fare se avete dei consigli ben accetti

una virgola ogni tanto... no, eh!?

giusto per comprendere meglio il tuo scritto, mica per altro.

Guest Abechicco

continuo a non vedere file piu grandi di 4 gb.... sotto RICERCA non mi trova file piu grandi.. cosa è ?

ok, le ho provate tutte, ma non riesco a scaricare a una velocità decente T-T

ho aperto tutte le porte, sia sul router che sul firewall del mac, è acceso da ormai da una settimana, avrò una 50ina di file in download e la freccetta è verde, perchè non funziona?! T-T

e la cosa strana è che appena ho aperto il mulo pure la freccetta di kadmilla era verde, poi un giorno, di punto in bianco, è improvvisamente diventata gialla e da quel giorno è rimasta così ._.

qualcuno ha una spiegazione? é_è

provate a consultare questa pagina, vi sono tutti le marche di router e le guide per configurarli per Amule

Ciao a tutti....con amule nn vado x niente bene...all'inizio arrivavo anche a 4Kb/s..poi leggendo il tutorial su tuttologia ho aperto il firewall del mac (20" intel) e ora sono arrivato a circa 20kb/s..

ho letto la lista dei modem indicata ma nn ho trovato il mio...Trust MD 4050...qualcuno sa(vuole e può) aiutarmi?!?!?

Grazie x le eventuali risposte!