Sign in to follow this  
paoloclaudia

Amule Su Mac Intel

Recommended Posts

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

Cerca il tuo router o un modello simile, cerca eMule e segui le istruzioni.

Per il firewall: Preferenze di sistema->Condivisione->Firewall e crei una nuova regola mettendo le porte che hai in aMule.

innanzitutto grazie,

i settaggi porte del router sono configurati, quello che mi è oscuro :

"Per il firewall: Preferenze di sistema->Condivisione->Firewall e crei una nuova regola mettendo le porte che hai in aMule.

se posso inserirmi nel discorso, anche io ho avuto un'infinità di problemi con il mulo (molti risolti da voi ragazzid del forum) e tuttora qualche problema c'è.

Ho una 4 mega di tiscali che, come qualcuno non sa, non mi fa scaricare a 4 megaBYTE, ma a 4 megaBIT (circa 500 k/s). ciò nonostante con il mulo sono arrivato ad un max di 450 k/s, ma stavo scaricando una ventina di file con una media quindi di 20 k/s per file e non di più!

Scarico tantissimo, ormai è un mese che il mac è acceso giorno e notte, ho ID alto e rete Kad ok, eppure sono sempre l'ultimo nelle code e solo quando mi dice fortuna riesco a scaricare da più di tre fonti. Perchè???

innanzitutto grazie,

i settaggi porte del router sono configurati, quello che mi è oscuro :

"Per il firewall: Preferenze di sistema->Condivisione->Firewall e crei una nuova regola mettendo le porte che hai in aMule.

"

come faccio a creare una nuova regola?[/quote

Come qualcuno ha già suggerito, io l'ho disattivato il firewall del sistema operativo, hai già quello del router

Allora premetto che quando ero su PC avevo eMule e andavo molto bene e su Mac con aMule le cose son cambiate veramente di poco la mia domanda è questa: se faccio una ricerca globale su PC con eMule e se ne faccio una identica su Mac con aMule risulta che su PC ho più risultati e addirittura dei file che Mac non ha trovato.....come me la spiegate???

scusate l'intrusione, ma è da un pò di giorni che amule mi si chiude inaspettatamente, secondo voi a cosa è dovuto? può darsi sia un problema del modem? prima andava così bene...grazie a tutti...

Se ti si chiude inaspettatamente proprio il programma dubito che sia un problema del modem inteso come dispositivo che interfaccia la macchina con la rete. Più che altro può essere dovuto al fatto che il modem, inteso come periferica USB (sempre che sia USB) dia fastidio.

no no il modem è via ethernet, un giorno il programma non mi si apriva neanche, saltellava nel dock e poi si fermava e non si apriva, poi ho disinstallato tutto e lo riscaricato e ogni tanto mi si chiude inaspettatamente...bho, non mi è mai successa una cosa cosi, grazie per la risposta michele!!!!

Scusate la mia ignioranza, ma come faccio a togliere eventuali preferenze e tutti i file connessi a amule?

E dove controllo nei log di sistema se c'è qualcosa che non va al momento di aprire aMule? scusate ma non me ne intendo di queste cose.....speriamo di riuscire a risolverlo questo problema....grazie mitici!!!