Sign in to follow this  
marcogreggi

sempre acceso ?

Recommended Posts

Salve,

tempo fa, in un thread che non c'entra niente con questo, mi sono trovato a comparare il MAC con ilPC / WIN.

Tra l'altro, un partecipante mi ha risposto "Io tengo acceso il mio mac anche per una settimana di seguito, e non si blocca mai. Non so quante persone possano dire lo stesso di WIN".

Probabilmente nessuno, ma non è questo il punto.

Mi (e vi) chiedo: danneggia il MACBOOK PRO lasciarlo sempre acceso?

Nel senso che quando finisco di usarlo (io mi muovo molto durate il giorno) chiudo lo schermo ma lo lasciuo acceso. In pratica lo sengo soltanto la sera, adesso. Prima di andare a dormire. E a avolte me lo scordo acceso anche la notte.

E' un comportamento controproducente ?

Si strassano le batterie ?

E' da evitare ?

Grazie,

Marco

le batteria non si stressano, perché vengono bypassate

è da evitare, certo, che sono macchine non vuol dire che non debbano riposare...

io lo tengo acceso tutto il giorno, si, ma la notte lo spengo

Ma scusa metti un timer dopo il quale va in stop. In stop non dovrebbero esserci problemi a lasciarcelo sempre, acceso proprio invece non gli fa sicuramente troppo bene, essendo un portatile.

Nel senso che quando finisco di usarlo (io mi muovo molto durate il giorno) chiudo lo schermo ma lo lascio acceso.

E' un comportamento controproducente ?

No non e controproducente, e' il modo giusto di usare il Macbook.

Quando chiudi lo schermo, non si spegne del tutto, ma va in Stop.

Non si rovina nulla, ne' le batterie, ne il computer ne tutte le sue parti. E' una modalita' creata proprio per quello.

Se non devi fare aggiornamenti software o spegnere il Mac per un motivo preciso, volendo potresti tenerlo "acceso" anche per mesi e mesi, semplicemente mettendolo in Stop quando non lo usi.

Attualmente il mio macbook pro mostra un uptime di 24 giorni, 2 ore e 53 minuti. Se non ci fossero gli aggiornamenti di sistema da scaricare di tanto in tanto, probabilmente sarebbe acceso ininterrottamente dal giorno in cui mi è arrivato a casa...

Lo spegni la notte e poi intitoli la discussione sempre acceso? :confused:

Il mio MacBook Pro sono mesi che non lo spengo e funziona! Quando metti il Mac in SLEEP (SLEEP è il temine esatto non STOP, traduzione animalesca dall'inglese all'italiano!) tutto si spegne tranne la RAM. Non c'è nulla di più comodo che riaprire il display ed essere pronti a lavorare...

Sappi che il momento più critico per il computer è l'accensione, quindi capirai che meno lo accendi il tuo Mac meglio è!

Ciao!

Lo spegni la notte e poi intitoli la discussione sempre acceso? :confused:

Il mio MacBook Pro sono mesi che non lo spengo e funziona! Quando metti il Mac in SLEEP (SLEEP è il temine esatto non STOP, traduzione animalesca dall'inglese all'italiano!) tutto si spegne tranne la RAM. Non c'è nulla di più comodo che riaprire il display ed essere pronti a lavorare...

Sappi che il momento più critico per il computer è l'accensione, quindi capirai che meno lo accendi il tuo Mac meglio è!

Ciao!

Beh, sulla terminologia, ok, forse non è la parola più adatta, certo è che un Mac si mette in stop visto che anche il menu recita "stop". Sul fatto che l'accensione è il momento più critico sono d'accordo ma devi precisare che per evitare i punti critici dell'accensione, non devi mettere il disco in stop, altrimenti le due cose equivalgono. Inoltre c'è da dire che io non sarei molto tranquillo: se arriva un picco di corrente?