Sign in to follow this  
marcogreggi

sempre acceso ?

Recommended Posts

... Inoltre c'è da dire che io non sarei molto tranquillo: se arriva un picco di corrente?

Allora (visto che parliamo di portatili) metti in Stop (la traduzione sara' pure animalesca, ma il termine nell'Os ita e' questo) e stacca l'alimentatore.

(Ma sinceramente credo sia una di quelle precauzioni un po' inutili e per i "fissati"... mi ricordo ancora di quell'utente che per non far scaldare troppo il macbook, lo spostava spesso sulla scrivania, in modo che fosse sempre su una porzione della stessa che fosse fresca :-)

sarò all'antica ma io qualsiasi cosa vada a corrente non la lascerei MAI sempre accesa...ma poi il Mac ci impega 45 secondi al massimo per accendersi...possibile che vi cambino la vita quei secondi?!?!?

Io sono moderno, il mio macbook lo spengo la notte. quello stato di stop consuma (anche in minima parte) corrente. pensate al vostro pianeta

sbagliato. Fai la prova, stacca la corrente a batteria completamente carica e accendi il macbook pro, quando hai finito di accenderlo controlla la percentuale di batteria. Poi mettilo in stop e aspetta una giornata o una nottata, e rivedi quanta batteria ha consumato. Per quei 30-40 secondi della procedura di accensione il macbook pro consuma più batteria di quanta non ne consumi a stare un giorno intero in stop. Ergo, a meno che non lo lasci in stop per tempi parecchio più lunghi, si consuma di più ad accenderlo e spegnerlo che a lasciarlo acceso.

Metti una ciabatta filtrata per stare tranquillo contro gli sbalzi di tensione. Costa 10 euro. Per quanto riguarda il consumo e lo stress, credo si consumi e si stressi di piu' a fare il boot tutti i giorni che a stare in stop la notte. Una cosa da evitare è che vada in stop il disco rigido, sono proprio i cicli di start-stop che rovinano l'harddisk.

Io comunque non userei un portatile per scaricare con aMule 24/7.