Sign in to follow this  
alessandrofani

apple remote desktop e windows

Recommended Posts

Salve a tutti innanzitutto congratulazioni per l'ottimo sito.

Vi spiego il mio problema:

vorrei controllare tutti i pc windows della mia rete domestica con un mac.

Ho installato sul mac il remote desktop 3 vedo tutti i pc della mia rete ma non riesco a controllarli

in quanto quando provo ad accedere ai pc windows mi dice "connection refused".

Sui pc windows devo installare qualche software?

Posso controllare anche dei pc windows all'esterno della mia rete collegati ad internet con ip statico?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto, saluti.

remote desktop è per mac.

Puoi usare vnc o (meglio), se hai macchine xp pro o 2003 server o 2000 server, il remote desktop di microsoft.

grazie mille per la risposta, userò allora il vnc il mio obiettivo è controllare i pc windows (in rete e fuori dalla rete)da mac e scambiare dei file in modalità sicura vorrei quindi usare un tunnel ssh. Sapresti indicarmi che programmmi usare sul mac e su windows? grazie

Ti consiglio VNC abbinato ad Hamachi

E' molto comodo e facile da installare. Se vuoi saperne di più, ho fatto un piccolo tutorial sul mio sito.

Buon divertimento e buona Pasqua

grazie ikee avevo gia' visitato prima e salvato nei preferiti il tuo sito complimenti!

ora leggo con calma i tuoi tutorial, volevo chiederti per fare una rete virtuale protetta uso vnc hamachi e una ssh vero? come faccio a far girare tutto?

Se devi controllare dei sistemi win basta una vpn con hamachi e vnc. Forse dal punto di vista della sicurezza ci guadagni qualcosa ma dal punto di vista della praticità perdi moltissimo. SSh non è pensata per girare su sistemi win (mi sembra che bisogna ricorrere a Putty)

i software che dovrei utilizzare sono:

Chicken of the VNC (client per il mac controllante)

ultravnc server (per i pc windows controllati)

hamacix per creare la rete virtuale (per il mac)

hamaci (per windows)

è giusto?

vorrei controllare anche dei pc windows che si trovano in un altro ufficio collegati in rete fra loro e collegati ad internet tramite router. quali porte devo aprire sul mio router e sul router dei pc windows dell'altro uffucio?

grazie

Se usi Hamachi non occorre toccare i router...il bello di Hamachi è proprio questo ;)

Se sei su win appurati che il firewall software lasci passare il server vnc...altro non occorre