Frets on fire - perché non va?!?

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Dopo aver postato una discussione identica a questa nella sezione giochi del forum di Mac Peer, e dopo aver ricevuto una "non-risposta", rifaccio la stessa domanda qui, sperando che qui ci sia qualcuno che può aiutarmi...

Questo è il link diretto al download di Frets on Fire, ottimo giochino freeware molto simile (per non parlare di copia) al famoso Guitar Hero per playstation. Richiede solo velocità con i tasti, ma anche un po' di orecchio musicale non guasta.

Problema: ho scaricato lo .zip, ho estratto l'applicazione e l'ho lanciata. Appariva una schermata nera e null'altro, e ogni volta che premevo un tasto mi dava il suono di errore. Ed ero costretto a fare l'uscita forzata.

Provate e vedete se succede anche a voi, e se sapete risolvere l'arcano...

Se funziona, comunque, è un ottimo gioco... L'ho provato sul computer di un mio amico che usa linux e per una serata intera non abbiamo fatto nient'altro (dalle otto e mezza alle due a fare solo quello... uno spettacolo!)

• 5 months later...

salve, volevo provare questo interessante freeware che simula l'utilizzo della chitarra con la tastiera, è veramente un bel gioco, l'ho provato sotto windows, il problema è che su mac non riesco a farlo partire, ho la versione piu aggiornata eppure quando lo avvio si scurisce lo schermo e resta nero.

tocca fare l'uscita forzata :(

se puo essere utile per gli esperti

Traceback (most recent call last):

File "/Applications/Frets on Fire.app/Contents/Resources/__boot__.py", line 158, in ?

_run('FretsOnFire.py')

File "/Applications/Frets on Fire.app/Contents/Resources/__boot__.py", line 134, in _run

execfile(path, globals(), globals())

File "/Applications/Frets on Fire.app/Contents/Resources/FretsOnFire.py", line 64, in ?

engine = GameEngine(config)

File "GameEngine.pyo", line 166, in __init__

File "Svg.pyo", line 77, in __init__

File "Svg.pyo", line 240, in __init__

AttributeError: 'module' object has no attribute 'GMatrix33'

2007-10-08 19:09:10.088 Frets on Fire[273] Frets on Fire Error

2007-10-08 19:09:10.090 Frets on Fire[273] Frets on Fire Error

An unexpected error has occurred during execution of the main script

AttributeError: 'module' object has no attribute 'GMatrix33'

Frets on Fire(273,0xa000ed88) malloc: *** Deallocation of a pointer not malloced: 0xa41e2d78; This could be a double free(), or free() called with the middle of an allocated block; Try setting environment variable MallocHelp to see tools to help debug

Segmentation fault

ps, ho provato a cercare ma l'unica cosa che ho trovato è questa discussione senza risposta vecchia di mesi http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=48858&highlight=frets+on+fire

grazie.

• 2 weeks later...

Ciao, io ci gioco sul mio MB e mi diverto un sacco!

Se vai sul forum (mi pare che sia fretsonfire italia) c'è una discussione riguardo all'installazzione su MAC.

Ora non ricordo tutta la procedura mi ricordo solo che devi scaricare la versione vecchia enon quella presente sul sito ufficiale che appunto non parte!

Ciaoo ;)

Ti metto il link, qui trovi tutto: http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=239

• 4 months later...
  • 2 months later...