Sign in to follow this  
ilbombarolo

probelmi con aMule AdunanzA per Mac

Recommended Posts

salve a tutti!

ho reinstallato da poco aMule AdunanzA sul mio powerbook G4 ma non riesco ad impostarlo correttamente! ho letto e seguito le indicazioni di molti forum, ma alla rete kad non si connette e le freccette in basso a destra sono una gialla e una rossa...qualcuno sa darmi qualche indicazione semplice ed efficace? ho Mac OSX 10.4.9 e, ovviamente, rete Fastweb

grazie!

Freccetta a sinistra in basso gialla = connessione alla rete eDonkey col firewall

Freccetta a destra in alto rossa = non è connesso alla reta kad

Se hai un router devi aggiungere il forwarding delle porte utilizzate da emule che di default sono 4662 4665 e 4672

Dani

ciao! il firewall era già disabilitato! quindi non dovrebbe dipendere da quello!

nella schermata delle connessioni, sull'opzione kad (tra ED2K e Kad) in alto c'è:

Active nodes 0 (total 0) http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat

dovrei forse modificare quest'indirizzo?

o aggiungere un nuovo node (servirebbero IP e Porta) e connettermi ad esso?

...mah!!

aMule segna la connessione con firewall se non riesce a utilizzare quelle determinate porte quindi se hai un router e queste porte non sono "aperte" allora segnala il firewall.

Io non uso adunanza ma con a me ci ha messo un po' prima di connettersi per bene alla rete kad e all'inizio la segna disconnessa o con firewall e connessa a pochi nodi una volta che ti connetti alla rete e2k (avendo un ID alto) dovresti essere a posto.

Ecco qua un tutorial su come configurare amule : aMule Tutorial

Daniele