Upgrade Power MAC G4

Recommended Posts

-Per quanto riguarda la RAM credo che potresti metterci tranquillamente 4 banchi da 512 MB. Arriva almeno ad 1 GB. Eventualmente se la RAM non la trovi in negozio potresti magari optare per della RAM usata e a sto punto potresti trovarla su Macexchange o su eBay.

Errato, il Mac in questione supporta MASSIMO 1,5GB (1536MB) di ram.. con 4 banchi da 512 si sfora..purtroppo..:(

• 2 weeks later...
  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

ciao ragazzi,

ho un PB G4, con CPU a 1,67Ghz e RAM 512 DDR SDRAM; con 80GB di hard disc.

Ultimamente mi gira abbastanza lento e inoltre devo installare dei software grafici che useranno un bel po di RAM.

Cosi' ho deciso di aggiungerne. Mi dice che ho 2 slots: su uno c'e' un blocco RAM da 512MB e ho un solo altro slot vuoto. Quanto posso mettere massimo?? e devo mettere 2 schede uguali?? grazie mille e viva il forum!

a.

• 1 month later...

ma effettivamente, sul power mac g4 è possibile fare andare memorie SDRAM a 133MHz?

Io ho un PM g4 450 (AGP Graphics)...

Come riferimento sui tipi di memoria e quanta ne potete installare al massimo, vi consiglio: http://www.memoryx.net/apple.html io lo consulto spesso come riferimento. In particolare le 133 dovrebbero andare senza problemi.

Colgo l'occasione per un consiglio, ho un dual g4 che monta una ATI Radeon 9000 pro AGP. Nella prospettiva di installare Leopard, mi consigliate magari di cambiare scheda grafica? Se si, quale? (Magari senza spendere una follia)

Grazie.