Vecchissimi file word per mac

IKEE
 Share

Recommended Posts

EVVIVA!!! Sono riuscito a farcela!!

Era una versione di DD talmente vecchia che sono dovuto andare ai primordi.

Grazie soprattutto ad i suggerimenti di DarWine :)

Ecco sotto il frutto delle mie/vostre fatiche ;)

[ATTACH]4364[/ATTACH]

Un grazie di cuore a tutti voi!

Bene, adesso il problema principe che sorge è: "e mo' come faccio a salvarli in formati umanamente leggibili?" La formattazione ho visto essere minima, però su word 4 non esiste l'opzione salva con nome o esporta....vabbuo'..ci penso sù..forse qualche idea nel frattempo mi viene, intanto il più è fatto (ciè aprire i vari files) :)

Ah per i nostalgici del mac: provate assolutamente MiniVmac..è veramente carinissimo!! Devo dire che quando vedo programmi di 128kb fare delle cose strepitose viene da riflettere sugli attuali programmi elefantiaci accompagnati da altrettanto elefantiaci sistemi operativi.

Un saluto a tutti

Ah per i nostalgici del mac: provate assolutamente MiniVmac..è veramente carinissimo!! Devo dire che quando vedo programmi di 128kb fare delle cose strepitose viene da riflettere sugli attuali programmi elefantiaci accompagnati da altrettanto elefantiaci sistemi operativi.

Diciamo che per aprire Word 4, mi basta avviare l'SE/30 che è montato qui al mio fianco :)

La cosa divertente è che il MacOS 7.5.3 si avvia in 40s, ovvero leggermente di più del tempo che ci vuole al MacBook per fare il boot, mentre per aprire Word 4, ci vogliono meno di 4 secondi, mentre sul MacBook... cinque volte di più (va beh, c'è Rosetta di mezzo, lo so, ma tant'è...).

Per aprire Word 5, ci vogliono invece circa 11s.

Se riesci ad importarli in appleworks hai risolto il problema

No, ho risolto grazie :)

Il problema era duplice: il primo problema era che quando ho aperto il vecchio floppy l'ho aperto su una macchina win attraverso vmac. Una volta che mi sono copiato i files e li ho trasferiti sulla mia presumo che le risorse siano andate a farsi benedire. Creando un disco immagine sull'emulatore e salvando il vecchio floppy su un disco immagine diskdoubler capiva cosa doveva fare. Una volta scompattati i files il più è fatto (riesco a riconoscerli anche con NeoOfficeJ).

Appero, chi immaginava che aprire dei files così vecchi fosse una cosa così complicata!!?? :mad: