Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Oops, mentre scrivevo la mia spiegazione ho visto che altri mi hanno preceduto. Cavoli, non sembrava così lunga nel campo di inserimento... :-/

Io non l'ho trovata lunga, in caso esauriente.

Ma, ripeto la domanda, dove avete potuto studiare queste cosette che in pochi istanti non solo ha fatto risorgere la salma di Safari, ma (sembra a me?) tutto il Mac è diventato estremamente più veloce.

Grazie

Prof. Antonio Calosci

Nel caso di Java in OS X 10.3.9, sembra che per qualche ragione il prebinding a volte non venga effettuato correttamente, e che - peggio ancora - il sistema non si accorga che gli indirizzi pre-calcolati non sono più validi e cerchi di utilizzarli lo stesso: questo porta al blocco di Java. Rifacendo il prebinding si elimina il problema.

Il comando sudo update_prebinding -root / -force significa:

sudo: esegui il comando successivo con i privilegi di superuser; siccome è una modifica che riguarda tutti gli utenti, non può essere eseguita da un utente qualsiasi, ma solo un amministratore, e deve fornire la password

update_prebinding: è un comando che serve a rifare il prebinding su una serie di file

-root /: cerca i file eseguibili e le librerie a partire dalla directory / (la radice del disco di sistema)

-force: rifai sempre il prebinding, anche se il sistema pensa che sia già aggiornato

Problema non risolto!!!

Se lancio Terminal e inserisco la stringa il problema si risolve.

Poi se riavvio il computer il problema si ripresenta come se il computer non memorizzasse gli indirizzi pre calcolati.

Safari torna a chiudersi su alcuni siti.

Cosa posso fare?

Ma, ripeto la domanda, dove avete potuto studiare queste cosette che in pochi istanti non solo ha fatto risorgere la salma di Safari, ma (sembra a me?) tutto il Mac è diventato estremamente più veloce.

Una buona fonte di informazioni tecniche su OS X è developer.apple.com.

Riguardo al 10.3.9, ti consiglio di provare ad installare il Combo Update: http://www.apple.com/support/downloads/macosxcombinedupdate1039.html

Potrebbe risolvere il problema, e di sicuro non comporta downgrade.

Un'altra soluzione può essere quella di reinstallare il Security Update 2005-002, ma si perde la nuova versione del JavaScript Core, quindi ritengo sia meglio evitarla.

Sarebbe interessante che ciascuno postasse le caratteristiche priuncipali della macchina su cui ha fatto l'upgrade, perché molte volte alcuni problemi si presentano solo su alcune configurazioni e su altre no, e così si potrebbe capire meglio quali sono le macchine più "a rischio"

Allora: mi sento di ringraziare Ottimio per l'ottima speigazione fornita poco sopra. Non è la solita spiegazione da tecnici ma è pane per tutti i denti. Bravo Ottimio.

In secondo luogo dopo aver letto i vostri 126 post e aver capito come correggere i problemi causati dal 10.3.9 ho deciso di NON installare l'aggiornamento.

Qualcuno mi dia un solo motivo valido per farlo e lo farò.

Tiger incombe.

Cari tutti,

visto che anche a me Safari si chiudeva con certi siti, ho forzato anch'io il prebinding, come avete consigliato; ho notato però che alla fine del processo c'era l'indicazione che il prebinding non era stato possibile per 78 files; è normale?

grazie, ciao :)

[...] dopo aver letto i vostri 126 post e aver capito come correggere i problemi causati dal 10.3.9 ho deciso di NON installare l'aggiornamento.

Qualcuno mi dia un solo motivo valido per farlo e lo farò.

Tiger incombe.

Idem come sopra ;)

da faquintosh ho preso questo tip e safari ha riocnciato ad andare

soprattutto la chiave è stata cancellare i file dentro la dir "Library/Application Support/SIMBL/Plugins"

PS sulla mia macchina la dir si chiama "Plugins" e non "Plugins folder"

mauro

---

Anche Safari è parecchio rinnovato, e se non si avviasse occorre provare ad isolare (spostare e poi provare a rimetterli uno per uno) i plugin di terze parti. Questi si trovano in:

* /Library/Internet Plug-Ins

* (home)/Library/Internet Plug-Ins

Anche alcuni altri plugin (come quelli in Library/Application Support/SIMBL/Plugins folder) sono stati riportati come impedimenti all'avvio di Safari.

---

Che dite... visto che ho un pò di problemi con l'apertura dei files in photoshop (tipo che quando faccio doppio click su un file, si apre PS ma non apre il file) lanciando questo comando potrei risolvere anche questo problema?

Non conosco i comandi da terminale... ma mi sembra di aver capito che il comando ricrea degli indici perduti....