Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Comunque all'aggiornamento, safari andava in crash disinstallato acid tutto è to

rnato normale con safari ma non ho evidenziato che il 10.3.9 abbia migliorato o velocizzato granchè il sistem,come a detta di qualcuno!

Su altri forum si segnala che con il Combo update non si verificano problemi. Vi risulta? c'è qualcuno che ha aggiornato con il Combo e ha riscontrato malfunzionamenti? (a parte quelli dovuti ad Acid & C.)

L'ho detto io che era scritto bene, Ne han fatto anche un'articolo!

http://www.macitynet.it/macity/aA21173/index.shtml

Ah, non me n'ero accorto!

Nell'articolo vedo scritto:

Per esempio, Safari usa il framework Cocoa, che fornisce funzioni per gestire l'interfaccia grafica e altre cose, il framework Webkit, che contiene il motore di rendering (visualizzazione) delle pagine web, e altri ancora (si può vedere l'elenco con il comando

otool -L /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari).

Ma in questo modo sembra che il comando includa la parentesi e il punto, invece non è così. Sarebbe meglio riscrivere in questo modo:

Per esempio, Safari usa il framework Cocoa, che fornisce funzioni per gestire l'interfaccia grafica e altre cose, il framework Webkit, che contiene il motore di rendering (visualizzazione) delle pagine web, e altri ancora. Si può vedere l'elenco con il comando:

otool -L /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

Bella trovata aggiornamento 10.3.9

Io non ho notato alcun miglioramento. Problemi tanti. In due giorni, leggendo il Forum, sono riuscito a venire a capo della maggior parte dei disguidi, tralasciando le piccole menate che tuttora mi incasinano il sistema.

L'ultima è questa:

Saltuariamente usavo OnyX. Quando cliccavo sull'applicazione mi si apriva una finestra che chiedeva la password da amm. poi, una volta inserita appariva la schermata di OnyX.

Se lo faccio ora mi appare la finestra che allego.

Ho addirittura cestinato l'applicazione e reinstallata di sana pianta saricandola nuovamente da Versiontracker.

Possibile che il sistema non mi riconosca più come amm. E dire che sono l'unico utente.

Che cavolo faccio ?

Da quando ho aggiornato il system non riesco più ad aprire il classic. Carica la scrivania, ma non riesce a completare il lavoro. Ho effettuato nel terminale quello che suggerivate per i problemi di Safari, ma mi sa che non c'entra nulla. Qualcuno ha qualche altra idea? Spero si riesca a trovare la soluzione, perché uso ancora spessissimo classic!

Grazie

PS Ho un emac 700mhz, con 512mb di memoria

Guastardo80, questo problema è nuovo... Però, mi sembra strano che possa c'entrare qualcosa con l'aggiornamento a 10.3.9. A seguito di quanto scrivi, per curiosità ho provato ad avviare Classic anch'io (lo tengo solo per un paio di vecchi giochini a cui sono particolarmente affezionato, quindi non lo lancio spesso) ma la procedura di avvio è andata tranquillamente a buon fine. Magari, prova ad avviarlo una volta dal corrispondente Pannello di Controllo scegliendo l'opzione di disabilitare le estensioni... Può darsi che in questo modo torni tutto a posto.

Mandrake, prova a fare una riparazione dei privilegi. E magari verifica anche nel pannello di controllo che l'account con il quale accedi generalmente a MacOS X risulti effettivamente come amministratore. Infine, controlla il Proprietario & Permessi di Onyx. Spero che una di queste cose ti risolva il problema!

mandrake: se non riesci a risolvere in altro modo, puoi aprire Onyx (o qualsiasi altra applicazione) con i diritto di amministratore seguendo questa procedura:

apri il terminale ( Applicazioni/Utility/Terminale) e digita

sudo open /Applications/Onyx.app

...sempre che nel tuo caso Onyx sia dentro alla directory Applicazioni.

Ti verra' chiesta la password di amministratore.. digitala e invio. E' normale che mentre si digita la pass nel terminale non si vedano i caratteri.

Suggerimento per l'uso del terminale: basta trascinare l'icona dell'applicazione (o di qualsiasi altro file/directory) nella finestra del terminale per scriverne il percorso.

Per inciso: il tuo problema si verifica in certi casi anche in Tiger (esempio Carbon Copy Cloner).

Grazie guass per la risposta. Purtroppo, però, pur facendo come mi hai indicato il problema rimane. Non riesce ad avviare per intero il system 9. Nel frattempo ho fatto girare anche Cocktail, ma non è servito... Nessun altro si trova nella stessa situazione?

Grazie ancora