Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Gaetano, nessun rancore, anzi, prendo il tuo post con simpatia ;) Anch'io vengo dal System 7 e quando sono passato a MacOS 10.0 avevo la mania di lanciare continuamente le Norton Utilities per OS X (mai soldi per un software furono spesi peggio), creando più guai di quelli - inesistenti - che risolvevo. Poi ho letto un po' in giro quello che dicevano persone più esperte di me sui sistemi basati su Unix e ho capito! Adesso non utilizzo più nessun programma di manutenzione o riparazione (pur avendone alcuni che giacciono sul mio hd, tanto perché "non si sa mai..."). Eppure, utilizzo pochissimo il terminale - e certo non per lanciare tool di manutenzione - e non lascio di sicuro il Mac sempre acceso (chiunque possieda un G4 MDD e lo tenga in camera da letto capirà il perché :( ). Ho il System 10.3 installato dal giorno della sua uscita, ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti da mamma Apple direttamente da Aggiornamento Software, senza riavviare ne prima ne dopo (a meno che fosse esplicitamente richiesto), senza mai riparare i privilegi, senza mai zappare la pram, ecc... Eppure, finora (e qui mi tocco, visto che fra poco passerò a Tiger) non ho mai avuto alcun problema con nessuno degli aggiornamenti che ho caricato, salvo qualche piccolissimo fastidio risolto nel giro di pochi minuti (come con Safari nel 10.3.9 a causa di Acid Search). Credimi, su un sistema Unix tutta questa manutenzione nel 90% dei casi fa più male che bene!!!

Ho il problema di molti con java su Safari anche dopo il prebinding (che però mi ha risolto il problema delll'avvio delle varie applicazioni che non partivano più), la riparazione dei permessi e la pulitura delle caches.

Ho provato a reinstallare Java 1.4.2 Update 2 ma come a Simmo mi appare un messaggio di errore quando l'installer arriva alla finestra di scelta del disco: "Non puoi installare questo software su questo volume. Non trovo il messaggio specificato per l'indice 17". Addirittura sul disco di backup mi dice che non può installare perché manca un sistema operativo. Invece Security Update 2005-002 funziona bene. Qualcuno ha un idea? Grazie in anticipo! (scusate il quasi-OT)

A molti però java non ha avuto problemi; è casuale oppure la configurazione del sistema (o installazione di terze parti) era diversa?

Sinceramente stento a credere che un aggiornamento non testi una componente importante come java...

Ho l'impressione che neanche Apple sappia bene cosa sta succedendo.

Gaetano, nessun rancore, ....... Eppure, finora (e qui mi tocco, visto che fra poco passerò a Tiger) non ho mai avuto alcun problema con nessuno degli aggiornamenti che ho caricato, salvo qualche piccolissimo fastidio risolto nel giro di pochi minuti (come con Safari nel 10.3.9 a causa di Acid Search). Credimi, su un sistema Unix tutta questa manutenzione nel 90% dei casi fa più male che bene!!!

in realtà sono d'accordo

poi mi sono documentato (da tempo) su onyx e company sul forum e altre fonti e i pareri mi sembrano fra pro e contro al 50%

di una cosa sono abbastanza sicuro

il sys meno lo sfrucugli meglio è

quindi il resto... va da sè!

solo non mi era piaciuto il tono del tuo post, ecco tutto

grazie, guass

g

Ho l'impressione che neanche Apple sappia bene cosa sta succedendo.

È semplice: le configurazioni sono ormai troppo varie! Per questo motivo alcuni hanno avuto problemi con Java e altri no; magari tutti i beta tester facevano parte del gruppo "no problemi con Java"… :D

Incredibile!

Anche il Powerbook (dopo il PowerMac) è stato aggiornato senza problemi a java.

2/2

:D

in realtà sono 2/3, visto che l'iMac di mio padre il problemuccio l'ha manifestato... ma il suo Mac non è in forma come i miei! :D

beh, non sono uno switcher, ma un macuser che usava il 7, evidentemente nella ghenga degli illusi o di chi ha un fottìo di tempo da perdere.

perchè non lasciate in pace chi non vuole smanettare nel terminale??

le "cose" lo fa da solo se lo lasci acceso (oppure, vedi anacron)

e se io non volessi lasciarlo acceso?

sono solo due modi diversi di fare

le stesse

cose

senza rancore

g

Confessa che sei uno di quelli che col System 7, fino al 9, ti divertivi con le Norton e Speed Disk. ;)

Detto tra noi, se non gli fai nulla, Mac OS X vive bene ugualmente. :)

-

Frank

Detto tra noi, se non gli fai nulla, Mac OS X vive bene ugualmente. :)

-

Frank

ho già detto che sono d'accordo

;-)

è la fregola dell'utility, semmai...

g

ps

l'unica cosa che vorrei VERAMENTE capire è perchè anche con questo aggiornamento (a ogni agg. spero che si risolva) quando esco da STOP il book si blocca....

Ciao a tutti,

ho aggiornato a 10.3.9 da 10.3.8, senza combo update come qualcuno consigliava, anche perchè mi collego a 56 k e già 50 mega non vi dico che fatica, se dovevo scaricarne più del doppio...

Comunque tutto a posto, più veloce l'avvio, e safari 1.3 è una scheggia, me ne sono accorto navigando a 56k. Solo che prima di aggiornare avendo letto di alcuni problemi ho fatto ordine e ho messo a posto l'os, come quando si mette ordine a casa per ricevere in un ambiente più accogliente un ospite gradito. Il 10.3.9 lo è (gradito intendo). Limewire funziona anche. Saluti

Tommaso