Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Ieri ho fatto l'ultimo security upgrade…… Il finder mi s'inchioda in continuazione ora…

(la sicurezza è di non usare il computer così sei sicuro di non fare danni…)

Adesso aggiornerò a 10.3.9

Poi vedremo…

Ubik, Toni, ho avuto il vostro stesso problema stanotte dopo l'aggiornamento a 10.3.9, ero in panico ma ho già risolto: di sicuro, avete entrambi installato il freeware AcidSearch, il "search enhancement" per Safari, per intenderci quello che aggiunge un sacco di opzioni al menu del campo di ricerca di Google. Ebbene, ho scoperto che AcidSearch non è compatibile con la nuova versione del browser Apple installata con l'aggiornamento a 10.3.9, lo manda in crash. Basta disinstallare il software e Safari torna a funzionare perfettamente. Per farlo, la cosa migliore è lanciare l'installer di AcidSearch e scegliere l'opzione "uninstall". Spero di esservi stato utile! :)

Guest fabiois

E ora cosa si inventa per safari che non si apre più?

probabilmente hai utilizzato un update combo, se è cosi scaricare l'aggiornamento Java e installarlo.

Toni, AcidSearch non c'entra con l'aggiornamento, l'avevi installato tu prima di aggiornare, ti aggiunge un paio di plugin nella cartella Libreria. Se non hai conservato il programma di installazione, ti devi riscaricare l'immagine disco che contiene l'installer del software, lo puoi fare partendo dal link http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24092. Poi, attiva il file dmg, dentro troverai l'AcidSearch Installer, lo lanci e nella finestra che appare clicchi sul pulsante "uninstall". Lui macina 2 secondi e poi ti conferma che la disinstallazione è stata eseguita, a quel punto lancia Safari e vedrai che funzionerà normalmente.

Sì, in effetti si può fare anche così... Io ho preferito usare l'installer originale solo per essere sicuro di rimuovere qualsiasi traccia del plugin (non sapendo quanti files erano stati installati), ma va benissimo anche rimuoverlo manualmente come hai fatto tu.

Toni, AcidSearch non c'entra con l'aggiornamento, l'avevi installato tu prima di aggiornare, ti aggiunge un paio di plugin nella cartella Libreria. Se non hai conservato il programma di installazione, ti devi riscaricare l'immagine disco che contiene l'installer del software, lo puoi fare partendo dal link http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24092. Poi, attiva il file dmg, dentro troverai l'AcidSearch Installer, lo lanci e nella finestra che appare clicchi sul pulsante "uninstall". Lui macina 2 secondi e poi ti conferma che la disinstallazione è stata eseguita, a quel punto lancia Safari e vedrai che funzionerà normalmente.

Tanti ringraziamenti anche dal sottoscritto che ha risolto il problema di Safari seguendo il tuo suggerimento.

:)

Appena aggiornato pur'io. Sembra tutto a posto. A me durerà un po' di più credo, Scruch, questa versione di Panther... aspetto di sentire i giudizi da voi prima di fare il passo verso il Nuovo.