Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Jethro, vai tranquillo, basta che avvii Aggiornamento Software e ti presenta lui in automatico tutti gli aggiornamenti che servono al tuo sistema, tu devi solamente dare l'ok, inserire la tua password da amministratore e riavviare quando ti viene richiesto. E' davvero semplicissimo!

Ok, ma per fermarmi alla 10.3.8 ??

P.s. Ma che voi sappiate la versione di utility disco che ho installata insieme all' OS 10.3.4 ha qualche bug?

Non riesco a formattare col superdrive interno ne' cd-rw ne' dvd-rw. Per i cd ci sono riuscito usando CD Sessionburner, ma essendo in prova ha un numero limitato di azioni, per i dvd cosa posso usare fino all' aggiornamento ?

Scusa, ma perché fermarti? Guarda che la 10.3.9 va benissimo, davvero. Qualcuno ha qualche problema, ma è normale, succede con ogni aggiornamento. In genere è causato da qualche "sporcizia" lasciata in giro per il sistema e dovuta a una cattiva manutenzione dell'OS, che viene fuori appunto solo con l'aggiornamento. Ovviamente, la Apple quando rilascia un nuovo aggiornamento non può prevedere esattamente la situazione del sistema di tutti gli utilizzatori di MacOS X.

Comunque, se proprio vuoi fermarti alla 10.3.8, allora devi scaricare l'aggiornamento in questione (quello combo, mi raccomando, è necessario per passare direttamente da 10.3.4 a 10.3.8) dal sito Apple e poi installarlo "a mano". Fatto questo, potrai lanciare l'Aggiornamento Software per installare gli eventuali altri aggiornamenti (di sicurezza o altro), avendo naturalmente cura di deselezionare l'update a 10.3.9.

Però, ripeto, secondo me non ha senso... Passando direttamente al 10.3.9 ti semplifichi molto la vita!

Io ho appena aggiornato a 10.3.9.

Nessun problema, neanche con Safari (non ho il plugin indicato da Guass) nè con Java.

Non capisco nemmeno a cosa siano serviti quei 51 mega e più di aggiornamenti. Mi pare che tutto funzioni come prima.

Anch'io ho un segfault con java.

Pascalito, un segmentation fault è un errore di accesso alla memoria; per esempio, il programma cerca di scrivere su pagine protette in scrittura e viene terminato.

Scusa, ma perché fermarti? Guarda che la 10.3.9 va benissimo, davvero............

Però, ripeto, secondo me non ha senso... Passando direttamente al 10.3.9 ti semplifichi molto la vita!

Ok, grazie. Penso che aggiornero' tutto.....

La verita', mi sto' rendendo conto di essere davvero un "fifone", e non poco,....

mi vergogno anche a dirlo ma ho comprato il powerbook "vecchio" 2settimane fa', un po' perche quello nuovo non arrivava mai, ma anche un po' per paura dei problemi alla track, al superdrive e all'illuminazione tastiera che si erano sentiti in giro.

Nessuno sa' niente dei problemi con utility disco ?? (vedi su')

bYE

MacFixIt reader Amuro Ray writes:

"Access to Google's Gmail is no longer possible after the Mac OS X 10.3.9 upgrade. The login page will still show normally. The problem, however, is that once you've 'successfully' logged in, Safari will crash (with the spinning ball) immediately. I have waited for a few minutes (with the spinning ball), and have finally forced to force quit Safari. Turning off JavaScript will allow me to login to my G-mail successfully, although Gmail will now tell me that my browser is not enabling all of its features (obviously, JavaScript)."

LOL, Amuro Ray... XD

Non per essere malpensanti......

ma non è sospetto che rilascino un aggiornamento proprio in concomitanza del lancio mondiale di Tiger ?

Mi viene da sospettare che abbiano fatto qualche manfrina per invogliarci a swicciare a Tiger con maggiore entusiasmo.

Spero di sbagliarmi...... comunque per il momento aggiornamento eseguito e nessun problema.