xmorgana 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ragazzi macfixit http://www.macfixit.com/ spiega come risolvere il problema Java segmantation fault. Ho dato un'occhiata veloce e mi pare di capire ci voglia un po' di cautela, ma il risultato positivo... Link to post Share on other sites
mozilla 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Scaricando un vecchio security update per java sembrano risolversi i problemi, adesso Acquisition funziona regolarmente.http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate2005002macosx1034orlater.html Link to post Share on other sites
cl-artdesign 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 L'ho fatto mentre leggevo i vostri post... sono passato da 10.3.8 a 10.3.9 Safari mi funziona (poi proverò con Acquisition) c'ha l'icona più ciccettosa e metallosa del solito è più veloce e ti installa in inglese una nuova serie di link nei preferiti... del tutto inutili e che i hanno insozzato la mia raccolta di preferiti, ma insomma che cosa legiadra e carina Ovvio se mi inchioda il computer, giuro che nuclearizzo Cupertino Link to post Share on other sites
edoardop 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 se usate la linea di comando per far fuzionare java basta: /usr/bin/java -Djava.endorsed.dirs=. -jar NOMEDELJAR.jar mi astengo dal fare commenti sui possibili motivi del segmentation fault. Link to post Share on other sites
cl-artdesign 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ok Acquisition non si connette e Limewire non parte proprio... ora provo a ripristinare il vecchio aggiornamento java di cui si parlava prima e vediamo come mi va. Link to post Share on other sites
frabelli 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Da quando ho installato l'aggiornamento non mi parte più Safari.- - -www.perkypatstudio.comAnch'io sono nelle stesse condizioni, Safari non parte più!!!!-Frank Link to post Share on other sites
edoardop 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 così tutto sembra funzionare di nuovo:1- fermate tutte le applicazioni che usano java2- download http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate2005002macosx1034orlater.html3- installato aggiornamentoadesso tutto funziona bene.Piccola curiosità : è da poco più di un anno che ho un Mac mi è sembrato di capire che è normale avere questo genere di problemi con gli aggiornamenti.... qualcuno può per favore smentire? Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Purtroppo non c'è niente da smentire... funziona così: ogni tanto Apple fa un aggiornamento farlocco, alcuni utenti (non tutti) si trovano dei gran problemi, e la gente inizia dire "aah, d'ora in poi aspetterò una settimana prima di installare gli aggiornamenti non essenziali!"; poi escono alcuni aggiornamenti tranquilli, così gli utenti abbassano la guardia; poi ne esce di nuovo uno farlocco, l'utente ormai tranquillo lo installa il giorno stesso, e si trova fregato. :-/ Link to post Share on other sites
iDaniele 10 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ragazzi macfixit http://www.macfixit.com/ spiega come risolvere il problema Java segmantation fault. Ho dato un'occhiata veloce e mi pare di capire ci voglia un po' di cautela, ma il risultato positivo...ma perchè mamma apple non rilascia un bel aggiornamento al volo??? Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Dunque. Ho provato a confrontare gli md5 dei file dell'ultimo aggiornamento Java (security update 2005-002) con quelli del 10.3.9, poi mi sono reso conto che per via del prebinding non ha senso. Allora ho confrontato le dimensioni, e le uniche differenze sono queste: /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Frameworks/JavaScriptCore .framework/Versions/A/JavaScriptCore does not match expected size: 900012 found size: 1357036 /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Frameworks/JavaScriptCore .framework/Versions/A/Resources/Info.plist does not match expected size: 995 found size: 983 /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Frameworks/JavaScriptCore .framework/Versions/A/Resources/version.plist does not match expected size: 470 found size: 462 /System/Library/StartupItems/JavaStartup/JavaStartup does not exist /System/Library/StartupItems/JavaStartup/Resources/English.lproj/Localizable.str ings does not exist /System/Library/StartupItems/JavaStartup/StartupParameters.plist does not exist Quindi sconsiglio di forzare la reinstallazione del security update 2005-002 o di aggiornamenti precedenti, perché si perderebbe l'ultima versione dell'interprete JavaScript. JavaStartup, invece, è uno startup item che ricrea alcuni file di Java al primo riavvio dopo un aggiornamento e poi si autocancella, quindi è normale che ad aggiornamento completato non sia più presente. Però può anche darsi che nel 10.3.9 questa parte avesse dei problemi, e che facendo eseguire nuovamente quello script le cose si sistemino. Se trovo una cavia, verificherò e vi farò sapere. Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Può anche darsi che dei problemi con Java siano dovuti a un prebinding errato (vedi, per esempio, http://lists.apple.com/archives/java-dev/2005/Feb/msg00781.html). Anche qui, se trovo una cavia... (via ssh update_prebinding sembra avere dei problemi). Link to post Share on other sites
kiko 11 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Aggiornato. Tutto bene sul Titanio! Per la cronaca: ogni aggiornamento lo faccio via Aggiornamento Software ma mi premuro di fare Installa e conserva pacchetti (dal menù Aggiorna) anche se mi occupano dello spazio; una volta passato ad una nuova versione scarico la combo e la salvo su HD esterno (non si sa mai...) e libero l'HD di avvio. Ad un nuovo aggiornamento ripeto l'operazione.... Ciao Link to post Share on other sites
Recommended Posts