Sign in to follow this  
squarz

10.3.9

Recommended Posts

Allora:

-Firefox non lo fa

-Safari 1.3 su 10.3.9 lo fa

-Safari 1.2.x su 10.3.9 lo fa!

-Safari 1.2.x su 10.3.8 non lo fa

-Safari 1.3 su 10.3.8 boh, non si apre...

Insomma, non dipende da Safari, ma dal sistema operativo. Però non mi spiego come facesse a funzionarti fino alle 17, veramente bizzarro...! (Nel frattempo hai fatto qualcosa, che so io, prebinding update, privilegi, boh, qualunque cosa che spieghi un cambiamento?).

Qualcosa nel rendering delle pagine è cambiato sicuramente (e anche quello a prescindere dalla versione di Safari, quindi roba di WebKit o come si chiama lui, presumo), visto che mi visualizza meglio il menu a tendina del sito di TIM (sito pessimo, ora anziché 90 errori ne ha 89).

Bah, per ora so solo che mi son preso una fregatura, quella pagina è una gran comodità... :-(

A me l'ha fatto tutto il giorno, poi dopo l'ennesima capocciata sul pb ho provato una cosa: lancia safari e quando ti appare la finestra di invio resoconto sfogliala per vedere che ti dice. Nel mio caso elencava tre programmini del cavolo che non gli garbavano più. li ho frullati, ho riavviato e ora funziona. Si vede che ci sono delle applicazioni che con il 10.3.9 non girano o disturbano. ;)

Vero, a me Safari non partiva per nulla. Ho fatto come hai detto ed ho scoperta che era legato ad Acid (o qualcosa del genere). Una ricerca con Mela+F, serco Acid, butto nel cestino, riavvio e... Safari è tornato a funzionare.

Grazie :-)

-

Frank

Caloroso consiglio, Ottimio o non Ottimio: da lunedì diamo tutti un'occhiata al sito http://www.xlr8yourmac.com, e vediamo cosa viene fuori da una serie di feedback internazionali che verrà messa in lista.

Aggiornare il prebinding o reinstallare Java 1.4.2, francamente, sono due soluzioni più o meno sicure, ma credimi, Ottimio, il problema non è la soluzione giusta ad un baco di un aggiornamento -che di solito dovrebbe, appunto, per definizione, correggerli, i bachi...!!!!-, ma è l'ennesima "leggerezza" targata Apple... perché va bene TIger, ma insomma, ringraziamo che è il weekend, perché dovessimo stare dietro ad Apple quando fa di queste cappellate con gli aggiornamenti della Pinchia, vero... ma lasciamo perdere... :mad:

Ah, adesso se si trascina una immagine dalla finestra di Safari alla scrivania, questa appare selezionata da una trasparenza colorata e rimane tale finché non si clicca da qualche parte - e anche questa è una cosa che trovo fastidiosissima...

Meno male che ho già prenotato Tiger, non vedo l'ora di togliermelo di mezzo, 'sto 10.3.9... :(

Il comando, per chi lo vuole provare, è sudo update_prebinding -root / -force

Grazie a Davide Stagni di BlogMac per aver suggerito l'idea del prebinding.

a questo comando da terminale corrisponde l'"Opzione -force" di Onyx, in menu Ottimizza??

grazie

g

Ciao,

ho fatto l'aggiornamento e ho seguito i vostri consigli.

Limewire va bene

Acquisition no, mi da perennemente "connecting"...

Ma forse anche la tigre verrà braccata e rinchiusa in un p2p. Perché mai dovrei sborsare altri euro dopo la modica cifra che ho speso per comprarmi il computer solo un anno fa? :D

Guest istmo

Ciao, a me java bloccava Acquisition, e il comando sudo eccetera forniva una soluzione parziale: funzionava ma rallentava da morire il mio iMac 500, e al riavvio il terminale dava di nuovo segmentation fault. Ho provato reinstallando il 2005-002 Security Update, come suggerito da http://www.xlr8yourmac.com (grazie Pascalito) e ora funziona tutto bene, mi pare (da Terminale, almeno, sembra in ordine come ho visto dalla schermata riportata da squarz). A scanso di equivoci, anticipo che quella pagina dice chiaramente come questa mossa non sia stata risolutiva per tutti coloro che l'hanno provata...

Misteri dell'informatica, almeno per me che per queste cose ho imparato moltissimo dai forum: di Macity: un grazie cumulativo a tutti!

Ah, adesso se si trascina una immagine dalla finestra di Safari alla scrivania, questa appare selezionata da una trasparenza colorata e rimane tale finché non si clicca da qualche parte - e anche questa è una cosa che trovo fastidiosissima...

Meno male che ho già prenotato Tiger, non vedo l'ora di togliermelo di mezzo, 'sto 10.3.9... :(

caro, 'sta cosa ci sarà anche su taigo.