la foto aperta con anteprima è meno satura

bonti
 Share

Recommended Posts

espongo subito il problema:

stessa foto aperta con anteprima, con iphoto e con aperture:

la foto aperta con anteprima è meno satura e le ombre sono più chiare.

chi mi spiega perchè?

la stessa cosa capita se con iphoto (o aperture) seleziono una foto e la invio per mail: la foto nel messaggio di posta è meno satura e con ombre meno marcate...

grazie a chi mi risponderà

Stefano

no, non l'ho modificata...o meglio non le ho modificate... perchè fa così con tutte. Le ho solo scaricate dalla macchina fotografica ad iphoto. Me ne sono accorto perchè ne ho inviate alcune con mail usando la funzione presente in iphoto. Sono diverse!

Probabilmente hai modificato la foto con iPhoto e la copia che apri con anteprima è quella originale.

no! sono jpg...

mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a vedere alcune immagini raw... identiche!

insomma iphoto secondo me fa qualcosa alle immagini senza che gli si dica niente... forse c'è qualcosa da disabilitare nelle preferenze??? io non trovo niente...

stai tentanto di aprire un file raw?

Accade la stessa cosa anche a me... una volta trasferita la foto in iPhoto, i colori sono piu' saturi e la luminosita' decresciuta, tutta la foto insomma prende un aspetto piu' "caldo"... non che mi cambi la vita, ma effettivamente a volte puo' essere una scocciatura