caparezza Posted April 11, 2007 Report Share Posted April 11, 2007 ciao a tutti ho ancora qualche dubbio sull'utilizzo del mac: 1)come si disinstallano le applicazioni? 2)come si fanno a vedere le applicazioni a tutto schermo(uso word e avendo lo schermo a 13'' vederlo solo su una parte è un pò piccolo) 3)qualche programma indispensabile per lo svago? ciao e grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
brofio Posted April 11, 2007 Report Share Posted April 11, 2007 per disinstallare, a meno che non abbiano un proprio disinstallatore (ce ne sono poche così), basta che da applicazioni metti l'icona del programma nel cestino. et voila! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted April 11, 2007 Report Share Posted April 11, 2007 2) clicca il pallino verde, oppure allarga la finestra a partire dall'angolo inferiore a dx3) ci sono i giochi... board games mi sembra; sono simpatici.. poi almeno io ho messo il sudoku (semplice applet java scaricata) e i solitari ( che non uso mai)..cmq una semplice guida per il mac può essere http://docs.google.com/View?docid=ddn68xrt_5ccpk5j .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriele77 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 per disinstallare, a meno che non abbiano un proprio disinstallatore (ce ne sono poche così), basta che da applicazioni metti l'icona del programma nel cestino. et voila!esatto, trascini l'applicazione nel cestino e poi per "sicurezza" per vedere se hai cancellato tutti i files fai una ricerca con spootlight e vedi se ci sono ancora file con il nome dell'applicazione.se ce ne sono cancellali tutti.Anche se sul MAC non funza come su winzoz che deve copiare 1000 dll per far funzionare un programma. Il MAC non fa altro che copiare l'applicazione e 2-3 files per gestire le preferenze e poco altro.Installazione completata! ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSwitch Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 Chissa perchè poi OS X risulta più stabile di Windows...... Chissà !!! Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brethil Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 1)Io utilizzo Appzapper che è molto comodo se vuoi cancellare anche tutti i file che l'applicazione crea ma di solito basta fare un drag and drop sul cestino dell'applicazione. 2) Tutto Schermo? Spiega per piacere 3)Per lo svago ce ne sono diversi c'è n'è uno bello che si chiama Omidazzle che permette di fare un sacco di effetti col mouse (per esempio una cascata di stelle oppure per esempio illuminare come se fosse un faretto (Spotlight) una zona tonda attorno al mouse) Dani Link to comment Share on other sites More sharing options...
caparezza Posted April 12, 2007 Author Report Share Posted April 12, 2007 qualche altro bel programmino così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 per altre info qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts