ancora dubbi

caparezza
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho ancora qualche dubbio sull'utilizzo del mac:

1)come si disinstallano le applicazioni?

2)come si fanno a vedere le applicazioni a tutto schermo(uso word e avendo lo schermo a 13'' vederlo solo su una parte è un pò piccolo)

3)qualche programma indispensabile per lo svago?

ciao e grazie a tutti!

2) clicca il pallino verde, oppure allarga la finestra a partire dall'angolo inferiore a dx

3) ci sono i giochi... board games mi sembra; sono simpatici.. poi almeno io ho messo il sudoku (semplice applet java scaricata) e i solitari ( che non uso mai)..

cmq una semplice guida per il mac può essere http://docs.google.com/View?docid=ddn68xrt_5ccpk5j ..

per disinstallare, a meno che non abbiano un proprio disinstallatore (ce ne sono poche così), basta che da applicazioni metti l'icona del programma nel cestino. et voila!

esatto, trascini l'applicazione nel cestino e poi per "sicurezza" per vedere se hai cancellato tutti i files fai una ricerca con spootlight e vedi se ci sono ancora file con il nome dell'applicazione.se ce ne sono cancellali tutti.

Anche se sul MAC non funza come su winzoz che deve copiare 1000 dll per far funzionare un programma. ;)

Il MAC non fa altro che copiare l'applicazione e 2-3 files per gestire le preferenze e poco altro.Installazione completata! :)

ciauz

1)Io utilizzo Appzapper che è molto comodo se vuoi cancellare anche tutti i file che l'applicazione crea ma di solito basta fare un drag and drop sul cestino dell'applicazione.

2) Tutto Schermo? Spiega per piacere

3)Per lo svago ce ne sono diversi c'è n'è uno bello che si chiama Omidazzle che permette di fare un sacco di effetti col mouse (per esempio una cascata di stelle oppure per esempio illuminare come se fosse un faretto (Spotlight) una zona tonda attorno al mouse)

Dani