(FCS) Render

GIUFED
 Share

Recommended Posts

Allora non è un problema di configurazione?

E' normale!

Scusqami hai detto che con quattro stream scalati tutto è in RT!

Io ho provato con tre stream scalati ed è tutto in RT se non attivo l'ombreggiatura nel qual caso mi appare la linea arancione ed il messaggio dropped frame.

Ti pare normale?

Grazie

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Vla

(Io ho provato con tre stream scalati ed è tutto in RT se non attivo l'ombreggiatura nel qual caso mi appare la linea arancione ed il messaggio dropped frame)

Scusami ma è normale che attivando l'ombreggiatura debba renderizzare?

Grazie

lo slow motion, qualsiasi valore sia è scattoso anche sul mio MacPro (2Gbyte ram, 3Ghz, 2x300Gb in stripe 0)

Mah... Ho fatto un'altra prova stamattina con una clip diversa e lo slow è scattoso e ha bisogno di rendering... La cosa ssurda è che con la clip dell'altra volta invece mi da tutto in RT ma entrambe sono DV PAL :o ... Non ho altre clip per fare degli ulteriori test ma mi sembra un comportamento un po' bizzarro... Appena ho tempo darò un'ulteriore occhiata per capire che differenza c'è tra le due clip...

Mi hanno detto che posso arrivare a 16 stream DV senza rendering...!!!!!!!!!!MAh...!

Mah... con 32Gb di RAM forse... :)

Scusami ma è normale che attivando l'ombreggiatura debba renderizzare?

Non ho provato ma dovrebbe esser normale... Anche in AE (che è della Adobe) l'ombreggiatura mi aumenta i tempi di rendering di un po'... E non parlaimo del motion blur...

he he Vigo......visto che FC t'ha fregato anche a te? A parte gli scherzi potrebbe essere una differenza dettata da video interlacciato o progressivo, che so!

2 GB sui Mac Intel SONO POCHI!!! con 8 si andrebbe bene.....

E' uscito FinalCut 6 che bello!!!!! stesso prezzo per avere FCP 6, Motion 3 (3D!), Sountrack 3, Compressor 3 e un programma aggiunto per la correzione colore allo stesso prezzo: 1299,00Euro!

Vacca boia......ho comprato la suite a metà febbraio!!!! DUE MESI FA' !!!!!!!!

L'aggiornamento 499,00 EURO...da qualsiasi versione.e io che mi lamentavo di Adobe....tutti uguali. Non posso dire parolacce ma Vi assicuro che li seppellirei di insulti, se lo meritano.

Mi sento preso proprio in giro.....

he he Vigo......visto che FC t'ha fregato anche a te? A parte gli scherzi potrebbe essere una differenza dettata da video interlacciato o progressivo, che so!

2 GB sui Mac Intel SONO POCHI!!! con 8 si andrebbe bene.....

E' uscito FinalCut 6 che bello!!!!! stesso prezzo per avere FCP 6, Motion 3 (3D!), Sountrack 3, Compressor 3 e un programma aggiunto per la correzione colore allo stesso prezzo: 1299,00Euro!

Vacca boia......ho comprato la suite a metà febbraio!!!! DUE MESI FA' !!!!!!!!

L'aggiornamento 499,00 EURO...da qualsiasi versione.e io che mi lamentavo di Adobe....tutti uguali. Non posso dire parolacce ma Vi assicuro che li seppellirei di insulti, se lo meritano.

Mi sento preso proprio in giro.....

beh, capiso perche ti senti preso in giro ma non ne hai proprio tutte le ragioni: voglio dire, l hai comperato 2 mesi prima, ti aspettavi ti dicessero guarda che tra un po esce una versione nuova del programma, quindi non comperarlo?...oltretutto frequenti macity e il suo forum, lo sapevano tutti che al 99% NAB sarebbe uscita la versione nuova...poi hai comunque acquistato un grandissimo programma, non è che che hai usato ***** per sti due mesi...

l'unica cosa che capisco è che ti sembri troppo alto il prezzo dell'aggiornamento, ma qui entrano in gioco le cattive notizie e soprattutto per te, le speranze di belle notizie...quindi:

1. è difficile che Apple proponga delle fasce tipo, lo hai comperato 1 anno fa, l aggiornamento costa 1000€, se invece l hai preso due mesi fa costa solo 300...è un po ardua come cosa...

2. qui subentrano le notizie buone, o meglio le speranze: siccome al di la di tutto le tue lamentele possono essere comprese e condivise, e non sarai l unico in questa situazione, prova a telefonare alla Apple ...fagli capire che sei deluso ed incazzato, che non c'era niente che potesse far pensare ad un aggiornamento sul sito (il che in realta è normale, ma tu gioca su sto fatto) e di che quando l hai comperato ti hanno assicurato che non c'erano novita in arrivo a breve...ti senti preso in giro ecc, digleile tutte senza remore e vedi se:

a) ti fanno un grosso sconto per la versione nuova del programma (alla fine hai usufruito della vecchia versioen per due mesi, quindi l upload te lo dovrebbero far pagare pochissimo, tipo 200€ o meno)

2) anche se è meno probabile digli che gli vuoi rimandare indietro la vecchia versioen e che vuoi la nuova direttamente, o che comuqnue vuoi un rimborso spese...ti tinei la vecchia ma ti ridanno i soldi o ti fano avere roba in omaggio...

valuta tu, tentare non nuoce e anche se dovesse andare male con la rpima centralinista richiama, magari la secodna è piu clemente...è normale che in sti caso qualcosa fanno, l unica cosa che mi lascia dei dubbi è che sono passati due mesi che in fin ei conti non sono prprio pochi...

Pode

:D Vla, devi pensare positivo:

1) se ti serve un software per lavorare il momento migliore per acquistarlo è sempre quando ti serve (mai pensare che arriverà la versione nuova, altrimenti non si comincia mai niente). Questo vale anche per la parte hardware.

2) in questi 2 mesi hai già imparato molte cose che ti serviranno sempre e ti permettono di lavorare e forse quando farai l'upgrade alla VERSIONE 7 sarai tu a sorridere e non quelli che hanno acquistato la 6.

3) con tutte le cose nuove della versione 6, la voglia di provarle, il tempo per impararle, nessuno che la conosce bene e che ti possa aiutare come invece è stato in questo forum con la versione 5, saresti veramente incavolato e ne avrebbe risentito il tuo lavoro e la salute .... meglio un sorriso!!

Ciao, Bruno

;) Vla, pensa positivo perchè altrimenti un Premiere Pro ti prenderà!!!!!

Scusa la battuta, lo so che ci sono molte cose che ti mancano di Premiere, a me nessuna e ne ringrazio Jobs.

Ciao, Bruno

Ciao bnalon, senti volevo chiederti una cosa, tu che ne pensi della sony hvr a1e? l'ho ordinata e mi deve arrivare e non sto nella pelle per l'ansia, io sono sui primi passi per quanto riguarda il campo video, era una passione che adesso mi sta diventando un lavoro, faccio video matrimoniali, fino adesso ho lavorato con una sony dcr dvd 201e, ho avuto dei buoni risultati ma è una camerina che non si adatta a lavori pro, pensi che ho fatto una buona scelta comprando una hvr a1e? tenendo sempre conto che sono all'inizi, so che c'è di meglio in giro tipo la canon xl2, ma costa troppo per me. ciao e grazie in anticipo!

1) se ti serve un software per lavorare il momento migliore per acquistarlo è sempre quando ti serve (mai pensare che arriverà la versione nuova, altrimenti non si comincia mai niente). Questo vale anche per la parte hardware.

Quoto appieno... ma sono d'accordo anche con Vla, Il prezzo di aggiornamento è un po' alto...

Per quanto mi riguarda, a parte per motivi economici (se avessi soldi da spendere ora comprerei della RAM), aggiornerò solo se ne avrò bisogno... Preferisco, piuttosto, aggiornarmi AE (quando uscirà) al CS3 universal piuttosto visto che sotto Rosetta la fatica si sente tutta nonostante abbia Nucleo che mi accelera il rendering... FCP può anche aspettare...

con tutte le cose nuove della versione 6, la voglia di provarle, il tempo per impararle, nessuno che la conosce bene e che ti possa aiutare come invece è stato in questo forum con la versione 5, saresti veramente incavolato e ne avrebbe risentito il tuo lavoro e la salute .... meglio un sorriso!!

Una cosa di FCP che mi sta antipatica è che non si possa scaricre una Demo... Come faccio a sapere se vale veramente la pena spendere i soldi per aggiornare se non ne testo le funzioni per capire se migliorano o no il mio flusso di lavoro?

Questo è un punto a favore di Adobe anche se, ricordiamolo, in Europa vende a prezzi assolutamente fuori da ogni conversione monetaria e fiscale...

x Attila cb

non conosco la sony hvr a1e, posso dirti che a volte l'entusiasmo :D fa più dell'attrezzatura.

x Vigo

concordo che a prima vista il costo dell'upgrade posso sembrare alto. Ho visto solo i demo sul sito APPLE delle nuove funzioni e anche solo due novità rendono il prezzo meno indigesto, se ti servono veramente, altrimenti aspetti come tanti di noi sfortunati :( 5 user di avere l'euro sufficiente e i clienti in fila :P alla porta per lavorare con noi:

1) COLOR (ex FinalTouch) è un software per la Color Correction a livelli altissimi SD e HD (vedi demo dei fratelli Coen) e se uno ne ha aveva bisogno doveva comprarsi Color Finesse 2.1 PI - Plug-in for AE, FCP, Premiere Pro $575.00 o Color Finesse 2.1 SD - Standalone Application SD Resolution $995.00 della Synthetic Aperture.

2) MOTION 3 ora lavora anche in 3D, e se uno ne aveva bisogno doveva rivolgersi a AE (non so quanto costa), ma quello che si riesce a fare con MOTION con poco sforzo mi sembra impagabile. Vedere i demo sul sito per piangere e credere ;) .

Mi fermo subito altrimenti mi faccio prendere dalla voglia di upgrade e dove lavoro sarebbero 6 gli upgrade da fare e quindi dovrò aspettareeee moltooo :( .

Ciao, Bruno