(FCS) Render

GIUFED
 Share

Recommended Posts

Ciao Vla, ihihihi! ti trovo molto simpatico, certo che la hvr a1e ce l'ha la presa audio microfono esterno, ha persino l'adattatore xlr 2 canali.. cercala su google vedrai che la trovi.

mi stai facendo venir voglia di farmi il pc nuovo, vorrei fare un intel core duo 2 con una bella scheda video extrim ati e 2 gb di ram, che ne pensi?..ahahahah! cambio la 500 per il ferrari!

ho sentito parlare del dvdit dicono che va bene quindi se anche tu me lo consigli me lo procurerò, nel mio progamma di editor non son riuscito a trovare la compressione m2v, e non dirmi di usare il primiere! il media studio pro 8 mi soddisfa di piu, ha delle belle transizioni e effetti video anche come titoli di testo è molto simile a primiere, e poi mi permette di usare la compressione mpeg che con primiere ancora non son riuscito a trovarla ho provato il primiere pro 2.. senti ma la m2v posso trovarla da installarla?

fammi sapere ciao e a presto! ciao a tutti!

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

m2v è un formato di compressione mpg2 adatto SOLO alla finalizzazione di un progetto che andrà a soddisfare le esigenze del programma di autoring, niente più. Non si adatta all'editing poichè la sua particolare conformazione non ne permetterebbe editng accurato al fotogramma.

Eccoti un consiglio per il pc, senza spendere un patrimonio e dalle ottime caratteristiche per l'editing:

Scheda madre Asus P5B, Cpu Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz, ram 2GB (2x1GB) 667Mhz a bassa latenza se possibile, hd 120GB per OS e programmi partizionato in 40/80, hd 320GB solo per i media, Ati x1600 256Mb. Alimentatore 450W di qualità o equivalente.

Oppure ancora meglio:

Imac 20" Core2 duo, 2GB (solo il fatto di avere 2 gb sui nuovi mac aumenta le prestazioni di quasi il doppio grazie al doppio canale!!) corredato di un disco esterno 1394.

Su questo sistema, oltre ad avere un ottimo Mac avrai la possibilità di avere una macchina PC dalle prestazioni leggermente superiori a quella consigliata sopra facendoci girare Windows o Linux in modo NATIVO!!!

Vedi tu!

ciao

vla.....eh eh eh!

Grazie Vla, seguirò il tuo consiglio, per quel poco che ne so sembra che come dici tu deve essere una valida macchina..ma non ho capito una cosa per quanto riguarda la seconda performance...montando un imac 20" avrei un mac che lavora anche come pc? ahahahhah1 lo so sono propio fuori dalle coordinate tecniche! ciao Vla e tante grazieeeeeeeeeeeee!

Si proprio così. Se aggiungiamo...direi meglio di un PC. Sul mio ho installato parallel e mentre acquisivo materiale con FC.....lavoravo su coreldraw in ambiente winzoz. te basta?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Si lo so che ho un MacPro ma corel non è un divoratore di risorse e a win ho dato solo 512 di ram, ma sono riuscito a lavorare benissimo. Dimenticavo.....nel frattempo stampavo....

Il concetto di MULTITASKING è proprio questo: poter far fare al proprio computer più cose contemporaneamente senza che se blocchi TUTTO....cosa quasi impossibile sotto Win.

Ma mi riferiscono che Vista è molto solido.....ci credo...non ci gira decentemente nulla di serio....infatti non lo vuole nessuno! Mi sembra che la DELL offra la possibilita di avere ancora WINXP, secondo me unica vera alternativa decente in un mondo dove i cambiamenti portano sempre a rinunce pesanti.

Mah....speriamo non faccia lo stesso Leopard...

ciao carissimo Vla, allora, mi chiedi se mi basta? sarò in grado di darti una risposta precisa e definitiva quando saprò l'esatta definizione di: parallel,FC,coreldraw, ambiente winzoz e multitasking....ahahhaha! credo che non parliamo la stessa lingua! ciao Vlaaaaaaaa!

• 3 weeks later...

Opplalà...ragazzi,

il mio MacPro 3Ghz è morto!!

E si, una sfiga dietro l'altra, me ne vado a Lourdes; in un mese, linea telefonica, ADSL, modem ADSL, telecamera professionale e adesso IL BAY n.1 del MP ha deciso di non funzionare più; per avviare devo spostare la slitta su altro bay.......ndt.

Gia portato in assistenza (mi sono sciroppato + di 300 Km tra andata e ritorno).

Perchè questo topic?

Semplice, sono anni che uso Amiga, PC ecc e un singolare problema come questo non mi è mai capitato. E sul MACPRO con qualche mese di vita è una sfortuna inedita!

Nuvoletta di Fantozzi? No, un temporale!!!!solo che non scende acqua...

Scusate lo sfogo.....

Il MacPro è risorto...il guasto? Cavetteria semi scollegata!! Immagino saranno tutte le "botte" prese durante la spedizione.

Cmq l'assistenza autorizzata Apple di Lavagna, celeri e cordialissimi, mi hanno sostituito il modulo BT difettoso. Non per pubblicità, ma sono rimasto sodisfatto per la professionalità dimostrata e la preparazione tecnica del personale.

Grazie!