Sign in to follow this  
arco150

Superdrive iMac 17 Flat panel 1,25 Ghz

Recommended Posts

Chiedo a voi macusers un consiglio riguardo ad un problema che mi è sorto da poco riguardo

al masterizzatore interno del mio iMac Flat Panel 17 da 1,25 Ghz, premetto che il masterizzatore superdrive è di serie il modello Pioneer.

Il problema è che non mi legge i dvd vergini o quando li devo masterizzare, con i Cd nessun problema, mentre per i DVD sto impazzendo, da premettere che ho riparato i permessi, verifica del disco rigido con successo, tutto quello che si dovrebbe fare l'ho fatto!!!

Sono arrivato anche a reinstallare il sistem Mac OS X Tiger 10.4.0 che prima era 10.4.9 ed ogni volta quando inserisco un DVD mi appare la seguente finestra:

CHIAVE DI RILEVAMENTO = Medium Error

Codice di Rilevamento= ox57

UNABLE TO RECOVER TABLE OF CONTENTS

Sono disperato:( :(

E dire che in tutta la vita del mio iMac avro' masterizzato al massimo una 30 di dvd, praticamente in tre anni, filava tutto liscio fino ad'oggi:(

Grazie e scusate lo sfogo

Sara' rotto il superdrive, vedi che costano 30 Euro, non è sta gran tragedia.

Grazie per l'interessamento, non è tutta stà tragedia come dici, era solo il fatto di capire se era un problema che si poteva risolvere senza ricomprare un masterizzatore!!!

un'altra cosa è come faccio a smontare (stà mezza palla):( per metterci un masterizzatore nuovo, cosa che farei anche subito se solo sapessi come si smonta!

Grazie

Scaricati una guida illustrata su come smontare l'iMac G4, ti metti li, piano piano, non è per niente difficile. Lo devi mettere a faccia in giu sul letto, con un panno che protegge l'lcd. Ricordati pure, quando lo rimonti, di pulire la piastra di metallo che scambia il calore con la parte sopra, e di rimetterci la pastina termica (la trovi nei negozi di pc a 2 euro tipo). Il resto è spiegato tutto nelle guide.

Grazie per le risposte, prima di cambiare il masterizzatore DVD/CD interno volevo provare un'altra soluzione;) che ne dite di un'aggiornamento del firmware come ho sentito in vari forum?

Qualcuno l'ha fatto?

Mi potreste spiegare brevemente come si fà?

Credo che sia un'operazione che va fatta da terminale ed io non sono molto pratico!!

Grazie in anticipo;)

p.s. il mio superdrive è questo

PIONEER DVD-RW DVR-106D:

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-106D

Revisione: A606

Numero di serie: CHDL010712WL

Unità amovibile: No

Protocollo: ATAPI

Numero unità: 0

Tipo di socket: Interno

Grazie per le risposte, prima di cambiare il masterizzatore DVD/CD interno volevo provare un'altra soluzione;) che ne dite di un'aggiornamento del firmware come ho sentito in vari forum?

Qualcuno l'ha fatto?

Mi potreste spiegare brevemente come si fà?

Credo che sia un'operazione che va fatta da terminale ed io non sono molto pratico!!

Grazie in anticipo;)

p.s. il mio superdrive è questo

PIONEER DVD-RW DVR-106D:

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-106D

Revisione: A606

Numero di serie: CHDL010712WL

Unità amovibile: No

Protocollo: ATAPI

Numero unità: 0

Tipo di socket: Interno

Le specifiche di Mactracker circa l'upgrade del firmware del tuo computer dicono che non è affatto necessario farlo in quanto è già open firmware. Non credo che risolveresti il tuo problema.

Il superdrive montato sul tuo computer è lo stesso che è montato sul mio eMac e non ho avuto alcun bisogno di effettuare un upgrade, funzionando egregiamente da circa quattro anni.

Hai provato a sentire presso un centro di assistenza ?

Non credo risolveresti...

io ho appena aggiornato il mio Pioneer DVR-109 dalla versione 1.5 alla 1.58 (mettendolo su un pc...) e il problema c'è ancora, precisco e identico al tuo come errore, ma il non masterizza i CD, mentre per i DVD è a caso...

Io l'ho smontato grazie a questa guida

http://www.xlr8yourmac.com/systems/iMac_g4/imacg4_takeapart.html

Auguri :)