Sign in to follow this  
Luca Nalin

Leopard non uscirà in estate: rimandato ad Ottobre a causa di iPhone

Recommended Posts

Spiegami perché deve essere assurdo immaginare un'uscita di iLife e iWork a Ottobre.

Perchè a quel punto avrebbe motlo più senso saltare l'annata come qualcuno ha riportato rimandando il tutto al 2008

Non è che sia una legge di natura che iLife e iWork debbano essere aggiornate sempre annualmente. Potrebbero anche uscire a ottobre, o persino più tardi e fare direttamente iLife '08 (o anche a giugno se è per quello), io non ne ho idea alcuna, però non ci vedrei nulla di strano.

O come hanno detto altri (e secondo me avrebbe più senso) di fare una "leopard edition" e in seguito un aggiornamento ogni sistema operativo che sfrutterà al meglio le nuove tecnologie.

A quanto si era dedotto iWork e iLife verranno presentate insieme al SO proprio perchè ne integrano profondamente alcune caratteristiche.

Mai sentito parlare di Windows Vista e Office 2007?

Nella vita si operano delle scelte..

Un giorno, ad esempio, si decide di chiamarsi Apple e non più Apple Computers.

Proprio da quel giorno si ritiene opportuno investire maggiori risorse su un "Ipod telefono" (..che in quanto a vendite renderà più dell' Ipod fidatevi)...e tralasciare qualcos' altro...sono scelte di mercato!

Tali scelte le condivido in parte ed ovviamente mi auguro che il ritardo nel lancio sia effettivamente dovuto ad imperfezioni dell' O.S.

Se paventiamo quest' ultima possibilità...non dobbiamo che essere fieri di tale scelta di mamma Apple!

Vogliono fornirci un buon prodotto no?..

Sinceramente, però, il lancio incrociato Iphone+Leopard sarebbe stato azzardato...Leopard magari rischiava di passare in sordina..

Proprio da quel giorno si ritiene opportuno investire maggiori risorse su un "Ipod telefono" (..che in quanto a vendite renderà più dell' Ipod fidatevi)...e tralasciare qualcos' altro...sono scelte di mercato!

Tali scelte le condivido in parte ed ovviamente mi auguro che il ritardo nel lancio sia effettivamente dovuto ad imperfezioni dell' O.S.

Se paventiamo quest' ultima possibilità...non dobbiamo che essere fieri di tale scelta di mamma Apple!

Sinceramente, però, il lancio incrociato Iphone+Leopard sarebbe stato azzardato...Leopard magari rischiava di passare in sordina..

Hai ragione, ma secondo me possono sfruttare al meglio tutto questo.

Sfruttare al meglio Leopard e Phone vuol dire avere una migliore integrazione tra i due prodotti. Magari l'iphone quando esce avrà qualcosa che non sospettiamo ancora.

A questo punto se voglio una macchina con Leopard, e il rinnovo è ogni 6 mesi, non solo toccherà aspettare ottobre, ma considerando che le macchine saranno ri-aggiornate dopo poco (tenendo conto la solita scadenza dei 6 mesi), converrà aspettare l'aggiornamento successivo, quindi altro tempo ancora :confused: .

Scadenza di 6 mesi? E dove c'è scritto?

Un consiglio, fatti passare la sbornia da rumors, vivrai meglio; nessuno ha mai detto che nuovo OS = nuove macchine, è un retaggio direi tipicamente da mondo windows (vd anche l'effetto Vista), anzi, oserei dire che Apple ha rilasciato spesso e volentieri nuove versioni dell'OS *indipendemente* da nuovi annunci hardware (ho almeno una prova: il mio PowerMac G5 ha i dischi di sistema con il 10.2.x quando a ottobre uscì il 10.3).

E vi dirò: meglio così.

Avete la certezza di un OS (il 10.4) ottimizzato e rodato sulle attuali macchine, e meno misterioso sulle macchine future. Quando uscirà Leopard tutti i Mac ne gioveranno. Fine delle paranoie mentali.

In sostanza: prendi un computer quando ti serve.

Pessima scelta... gli utenti più affezionati sono i "mac users", non gli "iPod users". Jobs farebbe meglio a ricordarselo!

mi auguro che il ritardo nel lancio sia effettivamente dovuto ad imperfezioni dell' O.S.

Sicuramente. Anche se l'adattare OSX per un telefonino richiede tempo ed energie... a scapito di Leopard...

Beh, da questo punto di vista è un bene, ma l'amarezza rimane ;)

a me, devo dire, dispiace l'andazzo che le cose stanno prendendo: è un sacco di tempo che non ci sono nuovi prodotti nella fascia consumer (imac, ma soprattutto i MBP che hanno ancora lo chassis del powerbook...), niente novità per ipod, niente novità per il software (CS3 a parte, si intende)... anche io ritengo che stiano scivolando troppo sul versante "appleTV-IPhone", perdendo di vista il vero "core" dell'azienda, cioè i computer...

speriamo l'attesa valga la pena...

luca