Sign in to follow this  
Luca Nalin

Leopard non uscirà in estate: rimandato ad Ottobre a causa di iPhone

Recommended Posts

Rendiamoci conto che Apple è un decimo di Microsoft... e questi fanno al 95% software... e hanno ritardato di anni... e hanno fatto uscire un prodotto castrato rispetto agli annunci iniziali.

Apple ha una sua dimensione, non può ingigantirsi tutto d'un tratto perché la gente, sulla base di rumors, ha deciso che Leopard dovesse uscire a gennaio 2007 o che uscisse a marzo o giugno con nuove macchine.

Meglio che si mettano a fare le cose bene, una per volta, senza strafare così non si avranno prodotti bacati. Oppure lo mettete nero su bianco, qui, in questo forum, che non vi lamenterete per un leopard anticipato a giugno e che fa tabula rasa del vostro hard disk.

a me, devo dire, dispiace l'andazzo che le cose stanno prendendo: è un sacco di tempo che non ci sono nuovi prodotti nella fascia consumer (imac, ma soprattutto i MBP che hanno ancora lo chassis del powerbook...), niente novità per ipod, niente novità per il software (CS3 a parte, si intende)... anche io ritengo che stiano scivolando troppo sul versante "appleTV-IPhone", perdendo di vista il vero "core" dell'azienda, cioè i computer...

speriamo l'attesa valga la pena...

luca

Ok, nessun annuncio negli ultimi mesi... ma Apple non può cambiare linee di produzione ogni due per tre: se non ci sono nuovi processori, difficilmente si mette ad aggiornare un computer per poi riaggiornarlo dopo pochi mesi.

Intel rilascerà Santa Rosa a maggio... successivamente ci saranno aggiornamenti per i Mac. Fanno 7-8 mesi da ottobre... non mi pare un tempo smisurato (e vi ricordo che i PB 15" Titanium da 1 GHz rimasero immutati per 13 mesi...).

Pessima scelta... gli utenti più affezionati sono i "mac users", non gli "iPod users". Jobs farebbe meglio a ricordarselo!

Sono perfettamente daccordo...ma i Mac users come te e me e tanti altri qui dentro dovrebbero comunque ringraziare Jobs e la sua intuizione di puntare su Ipod...altrimenti questa sera, forse, non si potrebbe più parlare di Mac users...perchè non ci sarebbe stato alcun Mac!

Sicuramente. Anche se l'adattare OSX per un telefonino richiede tempo ed energie... a scapito di Leopard...

Su questo non abbiamo certezze...non sappiamo effettivamente a che punto sono arrivati con il lavoro su Leopard...abbi fiducia..non te ne pentirai

Beh, da questo punto di vista è un bene, ma l'amarezza rimane ;)

E chi non è amareggiato?

Capisco chi voleva acquistare una nuova macchina e ritrovarsi nuovo O.S. e nuova Ilife 07...ma tutto insieme non è troppo???ahahahah...ovviamente scherzo!

Il nocciolo è un altro e lo chiedo un pò a tutti:

Volete un O.S che GIRI sul vostro Mac e potete lavorarci e divertirvi in tutta sicurezza e con il massimo supporto ergonomico che solo OS X sa dare e senza temere gap con concorrenti diretti...o volete solo gridare all' ultima uscita informatica che riguarda Apple e dire...io ce l' ho!????????

Questo è il rovescio della medaglia!:)

Allora è ancora così "facile" inneggiare alla delusione?

Boh, io credo che stiano scivolando dalla parte che più gli interessa.

Sul fronte computer hanno un mercato consolidato, ma senza grandi sbocchi. Ipod ha garantito grande visibilità e grandi introiti, se quello è il mercato che funziona per Apple io non ci vedo 'sto dramma.

Guarda MS come fa fatica nei settori dove non può contare sulla forza del monopolio per quanto possa bruciare risorse pur di spaccare i maròni ai competitors.

Pessima scelta... gli utenti più affezionati sono i "mac users", non gli "iPod users". Jobs farebbe meglio a ricordarselo!

peccato i secondi siano molti di più dei primi...

le motivazioni in calce all'annuncio parlano di ottimizzazione. mi sembra una cosa ragionevole...

Volete un O.S che GIRI sul vostro Mac e potete lavorarci e divertirvi in tutta sicurezza e con il massimo supporto ergonomico che solo OS X sa dare e senza temere gap con concorrenti diretti...o volete solo gridare all' ultima uscita informatica che riguarda Apple e dire...io ce l' ho!????????

E' chiaro che chi frequenta il forum un po' impallinato lo è di certo e chi più chi meno siamo tutti curiosi di vedere o provare le novità di Leopard.

Cmq per vederle non dovremo aspettare più del necessario. Alla WWDC verrà distribuita l'ultima release del 10.5 e probabilmente verranno presentate le novità attese. Poi potremo andare in vacanza tranquilli aspettando ottobre...

Alla WWDC verrà distribuita l'ultima release del 10.5 e probabilmente verranno presentate le novità attese. Poi potremo andare in vacanza tranquilli aspettando ottobre...

Alla WWDC verrà fornita la versione più recente di Leopard. Ma da lì ad Ottobre ne usciranno ancora parecchie… ;)

Boh su Macity c'è scritto cosi:

Alla WWDC verrà distribuita la versione finale di Leopard, completa di tutto quel che il sistema operativo avrà nella versione finale, ma fino ad ottobre non sarà in vendita al pubblico.

Di più nun zò!

Io scelgo la prima opzione...l'ansia da upgrade lasciamola al mondo windows ;)

Ragazzi, il 15 c'è un evento e potrebbero presentare Final Cut Pro 6, questo se lo sono dimenticati tutti quando si parla di software?

poi seconda cosa, dentro l'iPhone l'OS X mobile che c'è è Leopard, perkè ha core animation, e comuque alla WWDC conosceremo le nuove feature "Top Secret" di Leopard, che penso saranno qualcosa di grosso, dato il beta testing da Giugno a Ottobre!!

E comunque pensate veramente che alla Apple siano in 4 gatti, dai, mica saranno stati tutti dietro all'iPhone, ma si sono fatti sue conti e hanno deciso che dopo aver presentato le nuove feature al WWDC dovevano farlo testare agli sviluppatori Leopard!

e in fine penso che iWork e iLife usciranno ad Ottobre con Leopard ma si chiameranno iLife 08 e iWork 08 saltando così il 07, quante volte i software (Office ad esempio) escono qualche mese prima, già col nome dell'anno dopo...!

Boh su Macity c'è scritto cosi:

Alla WWDC verrà distribuita la versione finale di Leopard, completa di tutto quel che il sistema operativo avrà nella versione finale, ma fino ad ottobre non sarà in vendita al pubblico.

Di più nun zò!

Dal comunicato stampa:

We now plan to show our developers a near final version of Leopard at the conference, give them a beta copy to take home so they can do their final testing, and ship Leopard in October.