Sign in to follow this  
Luca Nalin

Leopard non uscirà in estate: rimandato ad Ottobre a causa di iPhone

Recommended Posts

P.S. è impossibile che esca un aggiornamento di Tiger chiamato 10.4.10 è matematicamente impossibile e senza senso! al massimo assisteremo all'aggiornamento al 10.4.9.1 e via così...

Tornando a iPhone io direi questo: sarà un telefonino, ma Apple ci ha scommesso molto e molto tutto il mondo si attende da lui.

Tutto il bailamme scatenato in questi mesi svanirebbe come fumo se il SO del telefono fosse lento o macchinoso o buggato, altro che fotocamera da 2Mpx o UMTS o applicazioni in vendita solo da iTunes.

Dal comunicato stampa:

We now plan to show our developers a near final version of Leopard at the conference, give them a beta copy to take home so they can do their final testing, and ship Leopard in October.

Sì, sì, intendevo la beta finale, mica la vesione finale retail! ;)

P.S. è impossibile che esca un aggiornamento di Tiger chiamato 10.4.10 è matematicamente impossibile e senza senso! al massimo assisteremo all'aggiornamento al 10.4.9.1 e via così...

Perché?

Proprio perché è 10.4.X è possibile che esca un 10.4.10.

Dal forum di macrumors:

Listen carefully.

You hear that sound?

That's the sound of the thousands of engineers at Microsoft attempting in vain to suppress their laughter.

:D

E' solo per sdrammatizzare, non prendetela male ;)

fonzy, seguendo il tuo ragionamento allora dalla versione 9.9 non si poteva passare alla 10, bensi alla 9.9.1 e così via

Il post di Alucard mi sembra un concentrato di idiozie da record dei primati.

Ti ringrazio Luca, cosa avrei detto da farti risentire così tanto?Se vuoi posso postare l'articolo sui difetti riscontrati sul prototipo di iphone e sulla durata della batteria di questo, ho espresso la mia delusione, quali idiozie avrei detto?Anche se si è macuser non si deve sempre e comunque difendere l'azienda fino alla morte e giustificare tutte le sue scelte, quando secondo me sbaglia lo dico chiaramente senza il bisogno di sentirmi dire che dico idizie solo perché sono rimasto deluso come tutti.

Citazione:

Originale inviato da Luca Nalin

Il post di Alucard mi sembra un concentrato di idiozie da record dei primati.

Quotissimo!

Ringrazio di cuore anche te andycott, non mi era sembrato di aver detto niente di talmente grave da dire che fossero idiozie...

Citazione:

Originale inviato da Alucard24

A questo punto se voglio una macchina con Leopard, e il rinnovo è ogni 6 mesi, non solo toccherà aspettare ottobre, ma considerando che le macchine saranno ri-aggiornate dopo poco (tenendo conto la solita scadenza dei 6 mesi), converrà aspettare l'aggiornamento successivo, quindi altro tempo ancora

Scadenza di 6 mesi? E dove c'è scritto?

Un consiglio, fatti passare la sbornia da rumors, vivrai meglio; nessuno ha mai detto che nuovo OS = nuove macchine, è un retaggio direi tipicamente da mondo windows (vd anche l'effetto Vista), anzi, oserei dire che Apple ha rilasciato spesso e volentieri nuove versioni dell'OS *indipendemente* da nuovi annunci hardware (ho almeno una prova: il mio PowerMac G5 ha i dischi di sistema con il 10.2.x quando a ottobre uscì il 10.3).

E vi dirò: meglio così.

Avete la certezza di un OS (il 10.4) ottimizzato e rodato sulle attuali macchine, e meno misterioso sulle macchine future. Quando uscirà Leopard tutti i Mac ne gioveranno. Fine delle paranoie mentali.

In sostanza: prendi un computer quando ti serve.

Sono d'accordo con quel che dici macteo, e ti ringrazio molto per la pacatezza con cui esprimi le tue idee senza offendermi come invece hanno fatto altri utenti.Il problema però è che dopo che si spendono 2500 euro per un computer non si ha molta voglia di spenderne altri 120 per leopard solo perché devono fare l'iphone che allo stato attuale è pieno di bug.I soldi non li trovo certo sugli alberi e faccio sacrifici per comprare qualcosa che finalmente funziona, per questo sono deluso, perché avevo fiducia e mi è stata tradita, ero il primo quando qualcuno parlava di ritardi a postare l'home page di leopard sul sito della apple dove si parlava di primavera perché credevo in Cupertino, ma purtroppo è andata così, non mi resta che pensare al da farsi quando finalmente sarò a mente fredda, ti ringrazio ancora per la tua gentilezza.

Citazione:

Originale inviato da Latynox

Nella vita si operano delle scelte..

Un giorno, ad esempio, si decide di chiamarsi Apple e non più Apple Computers.

Proprio da quel giorno si ritiene opportuno investire maggiori risorse su un "Ipod telefono" (..che in quanto a vendite renderà più dell' Ipod fidatevi)...e tralasciare qualcos' altro...sono scelte di mercato!

Pessima scelta... gli utenti più affezionati sono i "mac users", non gli "iPod users". Jobs farebbe meglio a ricordarselo!

Straquoto, anche io appena è stato cambiato il nome mi sono preoccupato tantissimo, i 100 milioni di ipod venduti devono aver fatto cambiare rotta a Cupertino, spero tanto che non si dimentichino che molti utenti ogni giorno usano con soddisfazione i loro computer e non li mettano da parte per privilegiare i vari ipod e iphone.

a me, devo dire, dispiace l'andazzo che le cose stanno prendendo: è un sacco di tempo che non ci sono nuovi prodotti nella fascia consumer (imac, ma soprattutto i MBP che hanno ancora lo chassis del powerbook...), niente novità per ipod, niente novità per il software (CS3 a parte, si intende)... anche io ritengo che stiano scivolando troppo sul versante "appleTV-IPhone", perdendo di vista il vero "core" dell'azienda, cioè i computer...

speriamo l'attesa valga la pena...

luca

Straquoto di nuovo

E chi non è amareggiato?

Capisco chi voleva acquistare una nuova macchina e ritrovarsi nuovo O.S. e nuova Ilife 07...ma tutto insieme non è troppo???ahahahah...ovviamente scherzo!

Il nocciolo è un altro e lo chiedo un pò a tutti:

Volete un O.S che GIRI sul vostro Mac e potete lavorarci e divertirvi in tutta sicurezza e con il massimo supporto ergonomico che solo OS X sa dare e senza temere gap con concorrenti diretti...o volete solo gridare all' ultima uscita informatica che riguarda Apple e dire...io ce l' ho!????????

Questo è il rovescio della medaglia!

Allora è ancora così "facile" inneggiare alla delusione?

A me può anche andare bene avere un leopard collaudato, ma è la giustificazione che proprio non capisco, cioè lavorare sull'iphone e mettere i computer in secondo piano.Con questo ci si rassegna, ma come minimo voglio il coupon per lo sconto su leopard sulla nuova gamma di prodotti, mi sembrerebbe il minimo.

Sono delusissimo, mi ero fatto un sacco di progetti, avevo fiducia in apple, e se Cupertino affermava Primavera, ero pronto a scommettere che uscisse davvero in Primavera e non a Ottobre

Per quale motivo non dovresti più avere fiducia in Apple? Basta così poco? Quattro mesi?

E' assurdo, solo perché l'iphone è baggatissimo e dalle info in rete si dice che la batteria non vada oltre i 40 minuti hanno rallentato leopard per concentrarsi su quello,

Le batterie le fa Apple? Perchè dovrebbero durare 40 minuti? Il SO consuma troppa energia? Se facesse durare le batterie così poco non basterebbe il tempo fino a giugno per rimediare a meno di non fornire un set di batterie in omaggio.

aveva proprio ragione chi non vedeva di buon occhio il cambio di nome Da Apple Computer a Apple soltanto, trascurano i computer per un telefono...

Già scritto prima: preferisco Apple viva e vegeta con iPod, che morta col Mac.

A me può anche andare bene avere un leopard collaudato, ma è la giustificazione che proprio non capisco, cioè lavorare sull'iphone e mettere i computer in secondo piano.Con questo ci si rassegna, ma come minimo voglio il coupon per lo sconto su leopard sulla nuova gamma di prodotti, mi sembrerebbe il minimo.

E secondo te questa non è una stupidata?

Alucard, quindi il tutto si riduce al fatto che vuoi avere Leopard gratis e non spendere i 120 euro. Quindi siccome hai bisogno di/vuoi comprare un computer avresti potuto aspettare giugno... ma non ottobre. E dunque sei costretto a spendere 120 euro, e perciò la Apple ha tradito la tua fiducia.

Ma che razza di discorsi fai?