Sign in to follow this  
Luca Nalin

Leopard non uscirà in estate: rimandato ad Ottobre a causa di iPhone

Recommended Posts

Per quale motivo non dovresti più avere fiducia in Apple? Basta così poco? Quattro mesi?

Non sono i 4 mesi, è soprattutto il far passare avanti l'iphone.

Le batterie le fa Apple? Perchè dovrebbero durare 40 minuti? Il SO consuma troppa energia? Se facesse durare le batterie così poco non basterebbe il tempo fino a giugno per rimediare a meno di non fornire un set di batterie in omaggio.

Ho mai dato la colpa ad apple perché la batteria dell'iphone dura 40 minuti?L'ho elencato tra i bug del cell per far capire che c'era molto da lavorare per renderlo commerciabile per giugno, l'iphone allo stato attuale è buggato e neanche poco leggendo cosa dice chi l'ha provato, per la batteria posso riportarti l'articolo, te lo cerco subito, parla proprio di quella durata, è proprio perché sono indietro che hanno stoppato leopard.

Già scritto prima: preferisco Apple viva e vegeta con iPod, che morta col Mac.

Considerando la strada che sembra voglia prendere Apple non so quanto sia bello essere sempre messi in secondo piano per far spazio ai vari ipod e iphone, ok i nuovi dispositivi, ma non mi va bene far essere OsX l'ultima ruota del carro.

Citazione:

Originale inviato da Alucard24

A me può anche andare bene avere un leopard collaudato, ma è la giustificazione che proprio non capisco, cioè lavorare sull'iphone e mettere i computer in secondo piano.Con questo ci si rassegna, ma come minimo voglio il coupon per lo sconto su leopard sulla nuova gamma di prodotti, mi sembrerebbe il minimo.

E secondo te questa non è una stupidata?

Non lo è affatto, il ritardo è loro, devo pagarmi io il loro ritardo?Loro hanno dato una data sul loro sito, io e molti altri utenti abbiamo fatto dei progetti che a questo punto crollano come un castello di carte, visto che non daranno Leopard cosa c'è che non va nell'inserire il coupon?Sembra che a qualcuno piaccia farsi sodomizzare pubblicamente da Cupertino, si giustifica tutto e non si critica mai.Comunque sia c'è modo e modo di esporre le proprie idee, senza dire che le opinioni altrui siano idiozie ma anzi nel rispetto e nell'educazione cercando di capire la delusione altrui.

Alucard, quindi il tutto si riduce al fatto che vuoi avere Leopard gratis e non spendere i 120 euro. Quindi siccome hai bisogno di/vuoi comprare un computer avresti potuto aspettare giugno... ma non ottobre. E dunque sei costretto a spendere 120 euro, e perciò la Apple ha tradito la tua fiducia.

Ma che razza di discorsi fai?

Come ho scritto sopra è l'insieme delle cose che mi ha deluso, se mi veniva detto che il ritardo era dovuto a rendere perfetto il sistema operativo e ad aggiungere altre features mi poteva anche andare bene, ma non mi piace che i mac user vengano messi così da parte quando per anni hanno dato da mangiare all'azienda, non c'era fretta di presentare l'iphone, potevano tranquillamente rimandarla se non ce la facevano a fare tutto.In piu' per aspettare l'iphone che non mi interessa minimamente mi trovo pure a pagare di piu' un apparecchio che già non pago poco, quando si spendono 2500 (duemilacinquecento) euro raccolti con sacrifici per un prodotto desiderato da tempo e che finalmente funziona anche quei 120 euro in piu' che per molti sembrano niente fanno arrabbiare.Beati voi che potete regalare soldi alla apple e che non vi pesano.Che vi devo dire di piu'.

Maremma.. ma qui sembra quasi che con Leopard il Mac diventi più Mac che con tiger...

Ma prendetivi sto Mac e facciamola finita!! Se volete un Mac per il sistema operativo ottimo, la facilità d'uso e tutto quello che Macintosh rappresenta, allora prendetelo ora e godetevi Tiger che è un sistema ottimo, collaudato e che non ha problemi che richiedano un aggiornamento così spasmodico.

Se poi per voi ottobre è troppo presto per pagare 120 euro per un nuovo sistema operativo, non prendetelo!! Pare che ora un Mac senza Leopard faccia schifo... ma per favore..

Troppa crisi da hype, c'è poco da fare..

Cheers

Beh dai non mi sembra il caso di prendersela tutti con Alucard24, in effetti l'idea del cupon dato con delle possibili nuove macchine prese a giugno(data promessa per Leopard e DA LORO NON MANTENUTA) non è poi così sbagliata ne dal punto di vista della correttezza da parte di Cupertino, ne dal punto di vista commerciale, invoglierebbe molti switchers a fare il grande salto ;) . Poi anch'io che non navigo nell'oro preferirei questa soluzione.

Ciò che non digerisco tanto di questa vicenda è l'immagine che ho di zio Bill che si sfega le mani. :o :o :o

Comunque direi a tutti "Vivete e lasciate vivere" ognuno la pensa come vuole e non ha bisogno di essere offeso o sbugiardato.

io ho sempre considerato il punto di forza della Apple il suo sistema operativo... ora invece sembra come il grande fratello , siccome tutti fanno i reality... si portano avanti i telefonini, sinceramente a me non frega niente del Leopard, ho il mio bel Tiger, però, se la Apple parta avanti questa politica... io la vedo brutta... sia per loro , che per noi...

A buon intenditor, poche parole.

Beh dai non mi sembra il caso di prendersela tutti con Alucard24, in effetti l'idea del cupon dato con delle possibili nuove macchine prese a giugno(data promessa per Leopard e DA LORO NON MANTENUTA) non è poi così sbagliata ne dal punto di vista della correttezza da parte di Cupertino, ne dal punto di vista commerciale, invoglierebbe molti switchers a fare il grande salto ;) . Poi anch'io che non navigo nell'oro preferirei questa soluzione.

Ciò che non digerisco tanto di questa vicenda è l'immagine che ho di zio Bill che si sfega le mani. :o :o :o

Comunque direi a tutti "Vivete e lasciate vivere" ognuno la pensa come vuole e non ha bisogno di essere offeso o sbugiardato.

Grazie mille per il tuo appoggio jeeg, la pensiamo esattamente allo stesso modo e soprattutto lo esponiamo con educazione :)

io ho sempre considerato il punto di forza della Apple il suo sistema operativo... ora invece sembra come il grande fratello , siccome tutti fanno i reality... si portano avanti i telefonini, sinceramente a me non frega niente del Leopard, ho il mio bel Tiger, però, se la Apple parta avanti questa politica... io la vedo brutta... sia per loro , che per noi...

A buon intenditor, poche parole.

E' lo stesso concetto che volevo esprimere anche io prima di essere attaccato, il futuro mi preoccupa moltissimo.

Inoltre se zio bill avesse fatto la stessa cosa, cioè ritardare vista per un ipotetico zune phone, scommetto che le risposte sarebbero state ben diverse da quelle che sono state date oggi.La cosa bella poi è che apple si è impegnata a smentire rapidissimamente solo pochi giorni fa del ritardo di leopard ad ottobre, confermando la data di primavera, almeno potevano evitare di replicare ai rumors...

Sono d'accordo con quel che dici macteo, e ti ringrazio molto per la pacatezza con cui esprimi le tue idee senza offendermi come invece hanno fatto altri utenti.Il problema però è che dopo che si spendono 2500 euro per un computer non si ha molta voglia di spenderne altri 120 per leopard solo perché devono fare l'iphone che allo stato attuale è pieno di bug.I soldi non li trovo certo sugli alberi e faccio sacrifici per comprare qualcosa che finalmente funziona, per questo sono deluso, perché avevo fiducia e mi è stata tradita, ero il primo quando qualcuno parlava di ritardi a postare l'home page di leopard sul sito della apple dove si parlava di primavera perché credevo in Cupertino, ma purtroppo è andata così, non mi resta che pensare al da farsi quando finalmente sarò a mente fredda, ti ringrazio ancora per la tua gentilezza.

Quindi avresti preferito spendere 2500 euro ed avere a Giugno un mbp con Leopard e magari per quattro mesi avere grossissimi problemi di utilizzo? O forse sarebbemeglio utilizzare il mbp per 4 mesi in modo perfetto con Tiger e in seguito passare a Leopard?

avere due sistemi operativi sulla stessa macchina secondo me è vantaggiosissimo. Permette di avere la totale sicurezza di evitare eventuali e probabili conflitti tra le applicazioni ottimizzateper Tiger, specialmente se con leopard si parla di grosse novità.

Parliamoci chiaro poi... Ma hai questo grandissimo necessario e indispensabile bisogno di quello che offre Leopard o è solo il gusto di avercelo?

Secondo me è stata un po' una scusa comunque parlare di iPhone, sfrutta l'attenzione diretta ai due prodotti più attesi dell'anno probabilmente per aumentare l'immagine. Ma da quanto ne so era già da tempo ancora indietro lo sviluppo di Leopard, altro che iPhone.

Anch'io, come voi, letta la notizia non DORMO !

Premetto che non mi è mai piaciuta tanto la Apple del corso iPod+iTunesStore

Ma ...

... avete mai pensato cosa ha di TANTO speciale l' iPhone ?

E' vero lo schermo multitouch è incredibilmente innovativo!!!

Andrò off topic ma vi dico quello che penso io.

La vera BOMBA del MacWorld di Gennaio 2007 è stata MAC OS X Leoprad su iPhone.

Da primavera a dopo l'estate. La delusione c'è ma prima ricordiamo:

- quando i computer erano roba da super tecnici in camice bianco, grandi come frigoriferi; Apple inventò il Personal Computer

- quando IBM aveva capito che l'idea commperciale di Apple non era bizzarra e usurpo' (con Microsoft) ad Apple il termine Personal Computer incomiciando a vendere i PC; Apple (anche lei) rubò un'idea a qualcunaltro e creò il primo personal computer con SO grafico e mouse

- quando il Mac era 'buono solo per la grafica', i PC dilagavano (rendendo Bill Gates l'uomo più ricco del pianeta) nonostante il terribile DOS, internet iniziava a diventare una rete veramente GLOBALE; in europa 1 uomo SOLO in poche settimane INVENTAVA e creava l'HTTP e l'HTML su 1 computer NeXT;

- quando tutti impazzivano con Windows 95, poi con il 98 e trepidavano in attesa di Windows 2000; Apple si fondeva con NeXT e creava in pochi mesi MAC OS X

- quando tutti impazzivano per virus, spam, dialer, trojan, patch disicurezza, antivirus scaricando mp3 in p2p; Apple presentava iPod e iniziava a vendere musica via internet

Lo so! Che palle. Il professore del ca**o fa la lezione dalle origini dell'universo ...

Eppure l'unica chiave per capire il futuro è ricordare il passato.

In tutto questo tempo siamo cambiati noi, l'infromatica, il mondo ma 2 cose sono rimaste uguali:

1- i computer e l'elettronica sono sempre più pervasivi

2- ogni era tecnologica si è abbinata a SO e software radicalmente diversi

15 anni fa il cellulare non esisteva

10 anni fa chi poteva era contento di telefonare portandosi il 'citofono'

5 anni fa il cellulare era sempre più piccolo

da 2 anni se il cellulare non ha memoria per mp3 e non fa foto e video non si vende

Senza dimenticare che pochi anni fa i fotografi erano felici di stampare foto da pellicole 35mm. Ora hanno chiuso o si sono radicalmente trasformati (ricordate che Apple in tempi non sospetti iniziò a rendere il servizio di stampa digitale).

Adesso tutti usiamo navigatori GPS in macchina ma c'è chi li usa anche in moto e a piedi !!!

Nintendo, Microsoft, Sony a seconda dei gusti ma anche le consolle per giocare sono diventate di casa (e le belle sale per videogiochi si possono rivedere solo tramite MAME+ricordi). Tanto che ci siamo abituati a voler giocare anche mentre siamo fuori casa con dispositivi portatili.

Ma come telefoniamo, ascoltiamo musica e giochiamo in ogni dove e ... i film ?

E chi non ha mai avuto la vertiginosa idea di comprare un PDA per fare un po tutte queste cose?

Con quali risultati?

Tefonini, PDA, navigatori GPS, lettori MP3, lettori DVD/DVX, media extender, media center, macchine fotografiche, consolle tascabili popolano le nostre case e/o uffici e le tasche delle nostre giacche/borse/zaini.

Abbiamo anche dimenticato che 16 mesi fa usavamo tutti processori PPC e Intel era il nemico.

Non vaneggio. Tutte queste cose che RICORDO hanno un filo conduttore: Non reinventare la ruota.

Eppure molto spesso i mille dispositivi che usiamo ci provano.

Ricordate che oltre a WIN95, WIN98, WIN98SE, WINme, WIN2000, WinNT, WinXPhome, WinXPpro, WinXPmediacenter, WIN2000SRV, WIN2003srv la matrigna Microsoft ci ha regalato anche WinCE1, WinCE2, WinCE3, WindowsMobile, e decine di altre varianti di windows per dispositivi non PC che di windows hanno solo il nome (voglio dire che sono completamente diversi per architettura). Avete mai dato un'occhiata a certi apparecchi attaccati ai registratori di cassa di alcuni ristoranti o centri commerciali (alle spalle)? Forse avete scorso il 'rassicurante' adesivo verde di WinXPembedded !

Poco più di 1 anno orsono Apple ha ricompilato Tiger per i processori Intel.

A Gennaio 2007 Apple ha annunciato che ha ricompilato Leopard per processori ARM.

(Se non sapete cos'è ARM vedete questo URL http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_architecture )

ARM è una architettura che viene sviluppata e venduta a produttori che comprano la licenza.

Tra i produttori che hanno comprato la licenza ci sono Intel (che la usava per i processori che sono dentro molti PDA con il nome Xscale e che poi Intel ha venduto a Marvell), TexasIntrument, Samsung, PortaPlayer (questi ultimi 2 sono stati o sono i fornitori per gli iPod). Davvero non potete immaginare quanti dispositivi usano l'architettura ARM. Se li sommate a quelli che usano porcessori Intel x86 e a quelli IBM Freescale PPC abbiamo un sconfinato parco.

Mi aspetto che con Leopard diventerà semplice scrivere APPLICAZIONI (e non codice) per tanti dispositivi.

Dobbiamo aspettare fino a ottobre. E' una delusione. Ma pensando a tutte le altre soddisfazioni

avute fin ad oggi il bilancio mi fa dire: OK aspetto! Mi fido

Nel frattempo lavoriamo, studiamo, ascoltiamo musica con i nostri Mac e Tiger.

Ad ottobre saremo distolti da iPhone (qui da noi arriverà anche lui più omeno ad ottobre) e Leopard.

Grazie mille per il tuo appoggio jeeg, la pensiamo esattamente allo stesso modo e soprattutto lo esponiamo con educazione :)

E' lo stesso concetto che volevo esprimere anche io prima di essere attaccato, il futuro mi preoccupa moltissimo.

Inoltre se zio bill avesse fatto la stessa cosa, cioè ritardare vista per un ipotetico zune phone, scommetto che le risposte sarebbero state ben diverse da quelle che sono state date oggi.La cosa bella poi è che apple si è impegnata a smentire rapidissimamente solo pochi giorni fa del ritardo di leopard ad ottobre, confermando la data di primavera, almeno potevano evitare di replicare ai rumors...

Forse sottovalutate alcue importantissime strategie di Apple: vendere iphone significa far avvicinare utenti non mac user al mondo apple nel modo più semplice possibile. Provate a prendere una qualsiasi persona per strada e ditegli che avete un Mac, penserà che avete un Virus! Ora provate a dirgli che avete un ipod... Il problema è che Apple oggi stà cercando i modo cmq più opportunamente strategico di far avvicinare gli utenti di altri strumenti al mondo dei Mac user; avete idea di quanti switch grazie ad ipod, e quanti potrebbero essere dopo iphone? Come ha scritto qualcuno in questo forum, avrà, con l'avvento in Ottobre di Leopard, un sistema più sicuro e affidabile testato su harware che tutti Noi abbiamo già sulle ns. scrivanie. Mettete via i soldi per le Vacanze, quando tornerete, vi godrete, al fresco un S/O decisamente più stabile...

Ora provate a dirgli che avete un ipod... Il problema è che Apple oggi stà cercando i modo cmq più opportunamente strategico di far avvicinare gli utenti di altri strumenti al mondo dei Mac user; avete idea di quanti switch grazie ad ipod, e quanti potrebbero essere dopo iphone?

Diciamo che Apple sta pensando sempre meno ai computer e sempre di più ad altre cose, va...

La notizia era abbastanza prevedibile visto che si sapeva che le beta date agli sviluppatori erano ancora troppo acerbe. Un piccolo ritardo ci può stare, non è la fine del mondo. Quel che mi preoccupa è piuttosto il motivo ... tolgono risorse al Mac per destinarle ad iPhone.

Sebbene sia d'accordo che iPhone sia un prodotto importantissimo, da amante del Mac .. e poi di Apple, la notizia che si toglie qualcosa al nostro beneamato non mi fa mai piacere e come sottolinea anche Matbard

Diciamo che Apple sta pensando sempre meno ai computer e sempre di più ad altre cose, va...

è assolutamente vero e dobbiamo abituarci: Apple non è più la "Apple Computer" .... speriamo non si scordino troppo del prodotto che li ha fatti mangiare per una quindicina d'anni ...