Sign in to follow this  
Luca Nalin

Leopard non uscirà in estate: rimandato ad Ottobre a causa di iPhone

Recommended Posts

Ciao tutti, sono solo di passaggio sul forum purtroppo. Comunque il ritardo lo ritengo legato ad alcuni errori, più che ad iPhone. Non dimentichiamo che iPhone dovrebbe uscire con una sua versione di Leopard, segno che i maggiori problemi vengono dalla implementazione su computer.

Personalmente punto il dito su Time Machine, che a mio giudizio sta creando un sacco di problemi e non è escluso che farà la fine di winfs...

E' anche più che probabile che si muova qualcosa in pentola relativamente alla compatibilità con Windows, in primis con Vista. Non escluderei che ci siano anche questioni legali in via di chiarimento, dato che la materia è delicata. Alla fine sarebbe notevole se Apple potesse uscire con un sistema di virtualizzazione proprietario, o comprando Parallels o sviluppando internamente qualcosa di analogo.

Peccato però una cosa: anche a livello di immagine si perde il treno del porting di Adobe i tutti i suoi programmi. Una sinergia di nuovo OS e nuove applicazioni avrebbe fatto certamente più notizia.

Comunque la tigre funziona bene, ragion per cui non c'è motivo di preoccuparsi troppo.

Del resto il 2007 è per forza l'anno di Vista, per cui anche gli investimenti in marketing sarebbero stati abbastanza vani e sprecati.

Coi telefoni è un'altra storia, e il cerchio si chiude.

Ciao, a tra qualche mese o anno, Chest

A questo punto se voglio una macchina con Leopard, e il rinnovo è ogni 6 mesi, non solo toccherà aspettare ottobre, ma considerando che le macchine saranno ri-aggiornate dopo poco (tenendo conto la solita scadenza dei 6 mesi), converrà aspettare l'aggiornamento successivo, quindi altro tempo ancora :confused: .

Salve a tutti, essendo sviluppatore ho potuto provare la versione che ora danno di leopard sul mio G5 prima generazione. E devo dire che e' molto più flido del 10.4, al di la dei bug. Quindi non mi preoccupere per i modelli meno recenti. Più che altro il minimo di un giga di Ram, e di un aprtizione per la swap che non fa mai male.

Ah beh... se lo dice Dvorak...

Quello del "Mouse? nessuno ne vorrà mai usare uno" o che l'iBook era un computer per donnicciole o che Apple sarebbe fallita nel 2000...

Ne ha dette di perle nella sua carriera!

Sono delusissimo, mi ero fatto un sacco di progetti, avevo fiducia in apple, e se Cupertino affermava Primavera, ero pronto a scommettere che uscisse davvero in Primavera e non a Ottobre.E' assurdo, solo perché l'iphone è baggatissimo e dalle info in rete si dice che la batteria non vada oltre i 40 minuti hanno rallentato leopard per concentrarsi su quello, aveva proprio ragione chi non vedeva di buon occhio il cambio di nome Da Apple Computer a Apple soltanto, trascurano i computer per un telefono...

Si hai ragione. Io oggi vendo tutti e 5 i mac che ho in ufficio. Una cosa così da Apple non me l'aspettavo. MAledetti. Infami. E' indecente.

Oggi scrivo una e-mail a Jobs e lo insulto.

W il sapientino modificato con macosx 10.4.9.

Ma daaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Sei delusissimo ed avevi fatto un sacco di progetti ?! :confused: :confused:

Non é che me ne freghi piú di tanto dell'uscita di Leopard.

Appena uscirá lo compreró volentieri dato che son curioso, ma al momento Tiger non si fa certo disprezzare :-)

La cosa che mi incuriosisce di piú é che se tarderá tanto, magari nel frattempo arriverá un aggiornamento di Tiger alla 10.4.10 ... sarebbe una cosa molto curiosa e mai accaduta :-)

Preferisco un Leopard affidabile piuttosto che una rincorsa al tempo per poi far brutte figure.

inoltre tutta quest'attesa rende Leopard sempre piú desiderato.

Alla Apple non sono certo degli sprovveduti ;-P

Proprio perché è 10.4.X è possibile che esca un 10.4.10.

Premesso che sono uno che ha sempre dichiarato di non avere fretta per Leopard, preferendo aspettare anche mesi pur di avere un prodotto funzionale e necessitante di poche correzioni (insomma, avere Leopard adesso e trovrami nella situazioni dei Winzozziani con Vista pieno di bug sarebbe deprimente...)

Chiedo a Luca se la mia idea possa trovare fondamento :

dando per scontato che iPhone sta prendendo le risorse Apple (visto che ora come ora è il "cocco di casa") non è che più che Leopard sia Tiger ad avere qualche aggiustata? Mi spiego meglio : Leopard lo possono fare uscire anche nel 2008...iPhone invece è VITALE (visto il mercato agguerrito sui cellulari) che esca in USA in giugno. Quindi, visto che quando ci sarà iPhone non ci sarà Leopard ancora ma Tiger...E il 10.4.9 DEVE dialogare senza problemi con il pargoletto, pena un insuccesso commerciale

Che ne dici? Ho sparato il 100%, 80%, 50%, 10% o zero castronerie?? :)