Ventola a elicottero

Kenta
 Share

Recommended Posts

Per poco non mi decollava l'iMac G5 (quello con iSight) usando la ventola come rotore...

Ho appena comprato un powerbook, e così desidero trasferire po' di dati tra i due computer.

In particolare la posta, iLife e le relative impostazioni, che non mi va di riconfigurare da zero.

Dunque, dal powerbook avvio l'assistente migrazione e mi chiede di riavviare l'iMac tenendo premuto il tasto T.

Così faccio, il cavo firewire è collegato, ma appena si accende il fisso, la ventola inizia a girare fortissima.

E non accenna a fermarsi.

Una cosa del genere mi è già capitata un paio di volte dopo alcuni aggiornamenti di OSX, ma riavviavo subito e tornava normale.

Adesso non so quanto possa durare il processo di trasferimento dei dati, e non vorrei che la ventola si danneggiasse de dovesse mantenere quella velocità a lungo.

Voi che dite?

Una cosa del genere è già successa a qualcuno?

Credo sia normale.

Se non ricordo male la velocità della ventola è regolata dal MacOS che quando avvii in target mode non è caricato. il firmware dell'iMac fa partire le ventole al massimo "per autodifesa" (scusa il termine orrendo ma non me ne vengono altri) raffreddando al massimo l'hardware in quanto non c'è modo di sapere quanto sia sfruttato il sistema.

Ore 00:24 accendo il mio MBP e lancio amule ed amsn....vado a letto lasciandolo acceso.....

Ore 10.27 apro il mbp per vedere i progressi e sento la ventola leggermente su di giri (ribadisco leggermente).....richiamo la finestra dei contatti di amsn per vedere chi c'è in linea e sento che le ventole iniziano lentamente a salire di giri....sempre di più.....

e mo che faccio? chiudo amsn e le ventole iniziano a rallentare....

dunque....'sto amsn è davvero così malefico?