Sign in to follow this  
Fratitto

Final cut studio NOT UB. Che significa?

Recommended Posts

Sto per acquistare via internet final cut studio completo da un utente francese.

Mi ha però specificato che non è UB, credo voglia dire che non è universal binary, cosa che non so che significhi.

io ho un Imac 20" processore intel comprato da pochissimo.

vorrei sapere se sto per fare una cavolata oppure è il final cut giusto.

...lo pago "solo" 500 €, non mi attirerebbe buttarle....!

Grazie!!

Il fatto che non sia universal vuol dire che gira un po più lentamente sul tuo iMac intel che non su un PowerPC, l'ultima versione ub è più veloce sul nuovo hardware intel.

Vedi di trovare una versione universal, è migliore.

Ciao

beh io direi abbastanza lento consederando che viene emulato tramite rosetta ... e un softaware come final cut potrebbe risentirne ... anzi se nn ricordo male i software più pensanti della apple potrebbero non girare affatto con rosetta, ma nn sono sicuro

Che io sappia, per esempio, Word gira in modo accettabile su intel ma i benchmark su PowerPC sono di gran lunga migliori!

Qunidi è meglio preferire software universal se si può scegliere.

Ciao

Attenzione, se ben ricordo Final Cut non UB *non* gira sui Mac Intel. Proprio non parte.

[edit]

Infatti:

Verità universale

Quasi tutte le applicazioni fornite con i computer Mac basati su Intel sono Universal, sviluppate per offrire prestazioni ottimali con i nuovi chip Intel. Fra queste Mac OS X, iLife ’06, Safari e Mail. La maggior parte degli applicativi esistenti continuerà a funzionare grazie a Rosetta. Tutti le applicazioni Pro Apple — fra cui Final Cut Studio, Logic Pro e Aperture — sono ora disponibili in versione Universal Binary (leggete l’elenco completo qui a lato), e le versioni precedenti di tali applicazioni non sono supportate da Rosetta. I software terze parti che necessitano di una riproduzione accurata in tempo reale potrebbero funzionare meglio in versione Universal. Per un elenco aggiornato di applicazioni Universal terze parti, consultate la Guida Prodotti Macintosh.

http://www.apple.com/it/rosetta/

ho appena preso un mac pro. lavoravo sul g4 con final cut 5.0.4, ma non riesco a capire se e' già una versione UB o se mi tocca aggiornarlo subito? sono rimasti pochi soldi