Compact Flash per Eos 400d, quale?

Recommended Posts

sono in procinto ad acquistare la Canon Eos 400d. Mi chiedevo quale CF comprare. Mi chiedevo se valeva la pena acquistare una CF ad esempio Extreme III (133x) rispetto ad una Ultra II (66x). E' molto evidente la velocità di immagazzinaggio degli scatti? Come formato pensavo ad una 2GB, quante foto contiene alla max risoluzione?

La Canon EOS 400d supporta le CF max 2giga.

la macchina ha una risoluzione 10.1 Mpixel, quindi ti servono memory alta velocità altrimenti avrai trasferimenti lenti.

La sandisk Ultra II è 60X (lascia perdere le Extreme III o IV perchè costano molto e non sono il massimo)

Sul mercato c'è un ottimo prodotto, la KENTRON 1 o 2giga, che garantisce una velocità minima in scrittura di 72X ed in trasferimento di 133X, è di ottima qualità e costa meno delle Sandisk. Io l'ho provata.

La puoi vedere qui: http://www.kentron.it/index.php?page=prodotti&sezione=memory&id=8〈=it

• 1 month later...

alla fine ho scelto una sandisk ultra II da 2gb. velocità di trasferimento ottimale. capienza 197 scatti in qualità max Raw ed oltre 400 in qualità max jpg

Buona scelta ma...

non so le tue abitudini ma io se vado a fotografare manifestazioni, vacanze etc. una scheda da 4 giga scattando in RAW me la mangio in 2 ore.

Se un po sei vicino ai miei numeri, conmpratene altre o portati dietro il portatile per scaricarla.

:) Ciao

Pier Paolo

• 2 weeks later...