paoloianni Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ho sempre masterizzato dvd senza alcuna difficoltà (utilizzo i verbatim 8x), da qualche giorno mi compaiono i seguenti messaggi cui segue l'interruzione del processo: L'unità ha riportato un errore: Chiave di rilevamento = MEDIUM ERROR Codice di rilevamento = 0x73, 0x03 L'unità ha riportato un errore: Chiave di rilevamento = ILLEGAL REQUEST Codice di rilevamento = 0x21, 0x02 BUFFER UNDERRUN I film, sono rippati con dvd backup e processati con dvd2oneX e comunque il problema l'ho avuto anche con files di soli dati. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede? Grazie, Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoDG Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Sarà un problema del supporto? Io ho sempre problemi, utilizzando i Verbatim 8x. Nessun problema invece con i 4x della stessa marca. Del resto è significativo il fatto che gli 8x costano meno dei 4x, almeno all'ipermercato dove li compro io. Prova a cambiare marca o tipo di DVD-R. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Non hai disattivato il buffer per caso? M Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloianni Posted April 17, 2005 Author Report Share Posted April 17, 2005 La cosa strana è che i dvd 8x li ho sempre utilizzati con successo e nemmeno ho modificato le impostazioni. Il buffer è sempre spuntato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Pescosolido Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Ciao paolo, piacere di vederti qui... una curiosità : quando masterizzi lo fai eseguendo anche altre applicazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloianni Posted April 17, 2005 Author Report Share Posted April 17, 2005 Non provo nemmeno a muovere il mouse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Pescosolido Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Prova a fare pulizia con Onix elimina tutta la cache e ripristina i privilegi ed esegui tutti i task... non è detto che questa cosa c'entri qualcosa ma tentare non nuoce. Comunque il problema potrebbe stare anche in una partita di DVD non proprio all'altezza... non sarebbe la prima volta. Comunque se fossi in te non masterizzerei al massimo ma mi terrei più basso. Ora ti lascio che devo uscire... spero di vederti presto casomai ti vengo a trovare a scuola...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sauro Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Prova a masterizzare a 2x, non dovresti aver problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoloianni Posted April 18, 2005 Author Report Share Posted April 18, 2005 Vi aggiorno: Ho pulito tutto ciò che c'era da pulire con Onix ma il problema si è puntualmente presentato, allora ho provato un terzo dvd a 2X e finalmente sono riuscito a masterizzare. Poco fa ho masterizzato un ulteriore dvd alla velocità "migliore" e... tutto bene. Insomma ben 2 dvd verbatim difettosi! Se esistono supporti più affidabili fatemelo sapere. Grazie di tutto Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 Vi aggiorno:Ho pulito tutto ciò che c'era da pulire con Onix ma il problema si è puntualmente presentato, allora ho provato un terzo dvd a 2X e finalmente sono riuscito a masterizzare.Poco fa ho masterizzato un ulteriore dvd alla velocità "migliore" e... tutto bene.Insomma ben 2 dvd verbatim difettosi! Se esistono supporti più affidabili fatemelo sapere.Grazie di tutto PaoloProprio stasera ho masterizzato 5 Dvd Verbatim gli 8pere, di dati, penso non ci sia differenza, da una campana di 25 (quelli senza custodia), non ho avuto alcun problema però considera che il mio masterizzatore non masterizza + di 4pere.Il mio masterizzatore è un Pioneer DVR-106 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliberto Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Salve, anche io ho lo stesso problema con lo stesso codice di errore quando masterizzo i dvd. La cosa strana è che me lo ha fatto con due marche diverse, di bassa qualità è vero, ma che non mi hanno mai dato problemi. Ho provato allora con un supporto Sony a 1X ed è andato tutto bene. Io davo la colpa al masterizzatore perché provando con l'applicazione di sistema per masterizzare, mi dava con gli stessi dvd ugualmente un errore. Il mio masterizzatore è quello dell’eMac (Sony DVD RW DW-U10A) e uso Toast 6 Titanium. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts