Sign in to follow this  
Alexreggio

Stampare un documento A3 su più fogli A4

Recommended Posts

Salve a tutti!

Premesso che ho un iMac con Mac OS 10.4.9 ed una stampante inkjet della Espon.

Ho creato un documento con Pages 2 in formato A3 (ma in passato ho avuto lo stesso problema con ApppleWorks) e ho notato che, se stampo direttamente dal programma, la stampante me ne stampa solo una parte ... praticamente 1/4 del documento.:mad:

Ora il mio problema e' il seguente: esiste una utility (o un accorgimento) che mi permette di stampare il documento su più fogli A4 ? (evitando cosi' di dover andare in tipografia)

In pratica creando un file in formato A3, la stampante mi dovrebbe stampare 4 fogli...così da poter creare un cartellone in formato A2.

grazie a chi mi saprà aiutare

Alessio

Ho scaricato dal seguente link il programma posterRazor che permette di creare i propri poster.

Ecco come ho fatto io:

- io creo il mio file con Pages 2.0, dopodichè lo trasformo in PDF o se se no una volta lanciato il comando STAMPA, lo importo come PDF in iPhoto.

In iPhoto viene convertito direttamente in un immagine jpg, formato compatibile con il programma citato.

- Dopo seguo le istruzione per creare il mio poster (A2 o anche formati più grandi).

- Il porgramma genera automaticamente un file in PDF, con tanti folgi quanti sevono per il poster.

La qualità è più che suffficente per l'uso che mi sono richiesto.

http://posterazor.sourceforge.net/