Sign in to follow this  
X-Ben

Problema Product Key Windows XP. Bootcamp->Parallels

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver passato tutto il pomeriggio a parlare con operatori Microsoft e Apple (uno mi diceva una cosa, l'altro un'altra...) chiedo a voi aiuto.

Ho installato sul MacBook BootCamp e Windows XP.

Un mese fa ho acquistato Parallels e installato (facendo uso del Cd di windows Xp) Windows XP. Passato un mese mi chiede di attivare il prodotto. Io credevo di averlo già attivato durante l'installazione di Parallels, invece ora mi chiede di inserire il product key.

Inserisco il product key riportato sull'etichetta, ma dice che è stato già utilizzato.

Cosa posso fare?

Non riesco più a far andare Parallels finchè non inserisco un Product key nuovo.

L'assistenza Apple credo non abbia ben capito il problema e mi ha detto di contattare Parallels

L'assistenza Microsoft mi ha detto:

- Compra una nuova licenza

- Rivolgiti ad Apple

- Disinstalla Parallels, poi potrò utilizzare nuovamente il numero di serie

Qualche suggerimento?

Un mese fa ho acquistato Parallels e installato (facendo uso del Cd di windows Xp) Windows XP.

Ma scusa a cosa ti serve installarlo con entrambi o usi Bootcamp o usi Parallels. *Penso* sia normale che se lo installi con entrambi ti chieda un nuovo seriale, perchè il primo è già registrato con Bootcamp.

Ciao a tutti,

dopo aver passato tutto il pomeriggio a parlare con operatori Microsoft e Apple (uno mi diceva una cosa, l'altro un'altra...) chiedo a voi aiuto.

Un mese fa ho acquistato Parallels e installato (facendo uso del Cd di windows Xp) Windows XP. Passato un mese mi chiede di attivare il prodotto. Io credevo di averlo già attivato durante l'installazione di Parallels, invece ora mi chiede di inserire il product key.

Inserisco il product key riportato sull'etichetta, ma dice che è stato già utilizzato.

Cosa posso fare?

Non riesco più a far andare Parallels finchè non inserisco un Product key nuovo.

L'assistenza Apple credo non abbia ben capito il problema e mi ha detto di contattare Parallels

L'assistenza Microsoft mi ha detto:

- Compra una nuova licenza

- Rivolgiti ad Apple

- Disinstalla Parallels, poi potrò utilizzare nuovamente il numero di serie

Qualche suggerimento?

Ciao X-Ben,

Sono un utente Mac "tipo figliol prodigo", nel senso che ho incominciato ad usare Apple dai tempi di Apple IIe poi per motivi professionali macchine con Unix e infine pc con Microsoft dove mi sono certificato di recente e poi un anno fa sono tornato al Mac: Quindi ho visto un po' di tutto.

Quello che dice "Don Fede" e' corretto. Pensa almeno per quanto riguarda le versioni OEM

su montate su PC che si schiantano o di cui schiatta l'hard disk e' necessario farsi riattivare

la licenza da Microsoft in quanto anche avendo fatto un clone della partizione contenente il sistema operativo all'avvio questo sente un hardware diverso quindi "nuova licenza".

Il segreto sta nel porre la domanda giusta "logica Microsoft":mad:.

Infatti devi dire che ti si e' schiattato il pc e non menzionare Apple o prodotti ad essa legati

e per cui hai dovuto installare nuovamente Windows e hai la necessita' di riattivare la licenza. Questo e' sempre funzionato nel caso in cui ho avuto bisogno di riattivare dei WinXP OEM.

Poi una curiosità perche' hai reinstallato Win visto che Parallels permette di vedere la partizione bootcamp come VM ed inoltre esiste la procedura per trasformare la partizione bootcamp in VM file (che e' piu' performante rispetto la partizione). Ti saresti risparmiato un sacco di tempo pero', purtroppo, senza risparmarti la rottura di stare al telefono con Microsoft.

A disposizione,

TheGrazier

rispondo a

"..... Il segreto sta nel porre la domanda giusta "logica Microsoft".

Infatti devi dire che ti si e' schiattato il pc e non menzionare Apple o prodotti ad essa legati

e per cui hai dovuto installare nuovamente Windows e hai la necessita' di riattivare la licenza. Questo e' sempre funzionato nel caso in cui ho avuto bisogno di riattivare dei WinXP OEM.

....

A disposizione,

TheGrazier"

Ciao

Forse è troppo tardi per entrare in questo forum, ma ho un problema, anzi vorrei evitare di averlo.

Ho usato Winxp OEM di un pc che uso, e che devo collegare in accesso remoto col mio mac, e l'ho installato sul mac con bootcamp; l'ho attivato senza problemi. Ora installando parallels, win mi dice che la chiave non è valida, ecc, quindi seguendo i vostri consigli dovrei telefonare per avere un nuovo codice.

Ma il mio dubbio atroce è: che cosa succede al pc che va con la product key originale? Io ci lavoro perciò non vorrei rischiare che mi disattivino qualcosa...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille