Sign in to follow this  
marleo

Problemi con iMac

Recommended Posts

Guarda, ti dirò di più, il kernel panic da circa 2 giorni non mi accade più, pur andando nei siti dove prima succedeva sempre! Cosa strana, vero!? Secondo te può ncora essere un problema di modem o di aggiornamento osx?

Guest nemesi

2 anni non sono proprio niente

In che senso scusa? Secondo te è "accettabile" che dopo 2 anni un computer diventi inutilizzabile? Un computer Apple poi? Ma i Mac non erano più longevi dei PC? Have a nice day

Molto pochi....!!! E comunque il Kernel Panic va a "periodi", perchè per 1 settimana non mi accade nulla, poi per magari altre 2 mi s'inceppa sempre..... Insomma, uno SFINIMEEEEEENTO!! Se avete qualche consiglio, sparate pure!! ;) Ciao a tutti!

adesso ad es, il kernel panic non mi accade più da un mese, iin compenso ho sempre il problema della ventola che continua a girare anche dopo aver spento il computer....

Guest nemesi

Ciao a tutti,

i kernel panic nei sistemi unix like possono essere imputati a problemi software o hardware. Il primo caso è piuttosto raro in anni di utilizzo di sistemi *NIX posso contare sulle dita le volte che il crash di un'applicazione ha comportato un kernel panic. Diverso il discorso se è presente un problema hardware: banchi di memoria difettosi, periferiche usb non perfettamente funzionanti, problemi vari sulla logic board possono mandare in crash il kernel di OsX. Questo unitamente alla faccenda delle ventole mi fa pensare che la tua macchina necessiti di un giretto in assistenza. Have a nice day

ma visto che hai smanettato in Safari, perchè non brovi ad usare un firefox "vergine" e vedere se ti capita ancora? Ma ti si blocca solo quando usi internet o solo se lanci safari?

Nella mia esperienza e nella casistica incontrata il kernel panic è al 99% causato da problemi di periferiche o componenti HW, a volte ram ma assolutamente probabile è l'ipotesi del modem USB e di drivers difettosi.

Dà retta a chi te l'ha già detto, sostituisci il modem USB magari facendoti prestare un router adsl ethernet.

Vedrai che molto molto probabilmente il problema è quello.

Se proprio non vuoi cambiare il modem allora cerca se ci sono drivers aggiornati.

Altra prova che puoi fare è staccare tutte le periferiche e usarlo per un pò senza. Poi riattacchi SOLO il modem e vedi se ti dà problemi.

Secondo me puntando sul software perdi tempo, di solito un SW bacato si chiude e basta, oppure lo devi mandare a chiusura forzata, ma non crea Kernel Panics.

ciao a tutti dopo aver provato diversi modem l'unico con il quale va bene (l'unico no ma il migliore intendo) e non mi da problemi è il D-Link 320 T ADSL2+che è anche modem/router ethernet ... il 200 come quello che ha Leonardo da un po' di problemi ... non costa tantissimo ma puoi provare o no?

ciao ciao