Sign in to follow this  
arminio89

WWDC '07 Che cosa ci aspetta???

Recommended Posts

ciao raga io sono un noob del forum e ancora per poco utente windows...infatti leggendo vari forum mi sono convinto a comprare un Mac...mi sono avventurato in questo topic ma devo dire che un post mi ha particolarmente colpito ed è questo:

QUI su MW sette previsioni per la WWDC in cui si parla nche dell'iMac "trasportabile" che anch'io immagino.

ho letto le sette previsioni però mi chiedo una cosa...quanto verranno a costare queste nuove meraviglie??in particolare le ultime due...l'ultima poi credo che costerà un'occhio della testa...chiedo quindi a voi le vostre impressioni e soprattutto previsioni sul loro costo...purtroppo non sono io a pagare ma mio papà e devo convincere lui...

ciao raga io sono un noob del forum e ancora per poco utente windows...infatti leggendo vari forum mi sono convinto a comprare un Mac...mi sono avventurato in questo topic ma devo dire che un post mi ha particolarmente colpito ed è questo:

ho letto le sette previsioni però mi chiedo una cosa...quanto verranno a costare queste nuove meraviglie??in particolare le ultime due...l'ultima poi credo che costerà un'occhio della testa...chiedo quindi a voi le vostre impressioni e soprattutto previsioni sul loro costo...purtroppo non sono io a pagare ma mio papà e devo convincere lui...

Sono previsioni, non è detto ci siano veramente quindi mi sembra prematuro parlare di prezzi.

ehi, anch'io sono un poveraccio!!! cioè, anch'io voglio un mini mac pro che mandi a******** il mac mini attuale e la ***** *** **** a dell e hp nel mercato degli scatoloni informatici di lusso

Guarda, tempo fa c'era il PowerMac G5 mono. Costava intorno ai 1200 Euro e nessuno lo comprava. Preferivano il PowerMac G5 Dual da 2000 Euro oppure gli iMac. E' un discorso che gira e rigira, Apple ha un tipo di utenza diversa dal mondo pc. Io dico che se proprio deve esistere un qualcosa che sostituisca il mini, deve essere un mini leggermente piu' grande, ma non tanto per le prestazioni, piu' che altro per poter usare hardware da desktop economico e contenere il prezzo entro i 499$. O a limite si puo' arrivare ad un iMac senza monitor... ma un MacPro piu' piccolo ha veramente poco senso in questo mondo qui.

Guarda, tempo fa c'era il PowerMac G5 mono. Costava intorno ai 1200 Euro e nessuno lo comprava. Preferivano il PowerMac G5 Dual da 2000 Euro oppure gli iMac. E' un discorso che gira e rigira, Apple ha un tipo di utenza diversa dal mondo pc. Io dico che se proprio deve esistere un qualcosa che sostituisca il mini, deve essere un mini leggermente piu' grande, ma non tanto per le prestazioni, piu' che altro per poter usare hardware da desktop economico e contenere il prezzo entro i 499$. O a limite si puo' arrivare ad un iMac senza monitor... ma un MacPro piu' piccolo ha veramente poco senso in questo mondo qui.

oooh, eccallà. era quello che intendevo!!!

Per forza, costava 1200 euri!!!

Fosse costato 990, vedevi in quanti lo compravano.

Cmq, a livello di potenza, la differeza grossa la fa il doppio processore o il doppio nucleo. Io da quando l'ho provata non torno più indietro.

non comprerei mai una macchina mono quando con poco di più posso averla dual.

Comunque il MONO credo sia destinato a tornare... Intel non fara' piu' Xeon dual-core, soltanto quad-core, quindi a meno che non vorranno rifilarci tutti MacPro con 8 (inutili) core, ci sara' un MacPro mono-processore, con prezzo piu' basso di almeno 600 Euro.

Hai ragione ma questa valutazione che fai valeva all'epoca dei G5 ora che i processori sono Intel e l'utenza che stà arrivando dal mondo Windows inizia a essere una realtà, magari le cose sono cambiate, chissa! Magari con un PC tipo un MacPro però più economico potrebbero proprio catturare l'utenza di smanettoni che così hanno la possibilità di metterci le mani dentro.

Io non sono uno smanettone PC, ma Mac. Un Mac mini Plus (o regular, medium, cube, home o come lo vogliano chiamare) farebbe proprio comodo. Dopotutto non si chiede l'america, solo un po' + di flessibilità nella configurazione.

Hai ragione ma questa valutazione che fai valeva all'epoca dei G5 ora che i processori sono Intel e l'utenza che stà arrivando dal mondo Windows inizia a essere una realtà, magari le cose sono cambiate, chissa! Magari con un PC tipo un MacPro però più economico potrebbero proprio catturare l'utenza di smanettoni che così hanno la possibilità di metterci le mani dentro.

Beh, fintanto che si potrà aprirlo solo per aggiungere hard disk o ram il popolo degli smanettoni non sarà molto solleticato a passare da questa parte (non che questo sia necessariamente un male, anzi...).

Dal momento in cui saranno disponibili almeno diverse schede grafiche e cpu si potrà parlare di vera personalizzazione, per il momento direi che è ancora una realtà molto limitata

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this