Sign in to follow this  
arminio89

WWDC '07 Che cosa ci aspetta???

Recommended Posts

Il popolo degli smanettoni non è di grande interesse, cosi' come quello dei gamers. Per due motivi:

1- Gli smanettoni sono pochi.

2- Gli smanettoni non sono mai contenti, e compreranno sempre e comunque un PC.

Secondo me il mac mini cosi' com'è non ha piu' molto senso, perché il mediacenter è ormai AppleTV, e un computer fisso cosi' piccolo non serve piu'. Pero' sarebbe anche uno sbaglio toglierlo, perché un computer che costi poco e a cui si possa affiancare uno schermo separato ci vuole. Devono rifare il mac mini e metterlo nella fascia 499-799$.

Per quanto riguarda il MacPro, secondo me col fatto che gli Xeon dual core non sono piu' in produzione, sarebbe il caso di inserire un modello base con singolo processore quad core (ma sempre Xeon e sempre upgradabile a doppio processore, in pratica con l'altro socket vuoto), al di sotto dei 2000$. Certo è ovvio che usando i Core 2 Quad invece degli Xeon si riesce ad avere un prezzo molto piu' basso, con ram normale etc... pero' in questo caso toglierebbe mercato ai MacPro veri (soprattutto quando aggiungendo 4 giga di ram, l'utente di accorge che la differenza di prezzo tra un 4-core e un 8-core diventa di oltre 1000$), e Apple penso proprio che non lo voglia questo.

L'ideale per una gamma Apple completa e coerente sarebbe avere un nuovo mac mini che va dai 499$ in su (fino ad arrivare ai 1000-1100$ con scheda video dedicata) ma poi farebbe concorrenza all'iMac. Tutto sta nel capire quanto realmente ci credono nell'iMac (sia Apple che i mac-user), con un desktop senza schermo da 800-1000$ (con hw simile all'iMac) la gente continuerebbe a comprare l'iMac? BOH!?!

Quello è presto detto: i 20" costeranno quanto costa ora il 17". Del resto gli schermi da 20" costano quanto costavano i 17" 1 anno fa. Seppure in alcuni casi lo faccia, non è detto che Apple debba sempre far passare per optional cio' che nel resto del mondo è diventato standard.

Verissimo...

Sarà che io sono abituazto al 17" ma un 20" già mi sta largo. Per non dire il 24 che è immenso!

Ma il 24" lo si vede bene da vicino? Cioè...a 60/70 cm è usabile?

Tra l'altro un 20" comincia ad essere grandicello ... mica c'hanno tutti grandi scrivanie ... spero ne terranno conto :-)

se mi regalano un 20" farò lo sforzo di comprarmi una nuova scrivania... :P

secondo me , intanto i 10 centimetri dei 3 pollici in più non cambiano la vita a nessuno... e poi non penso faranno un mac mini che tocchi i 1000$ , inoltrfe in teoria l'iMac e il mac per eccellenza , apple conta molto su di lui , ma piuttosto parliamo di come saranno i nuovi iMac , macbook , macnook pro ecc...

ma invece cosa si sa dei macbook? (non pro)

sono appena stati aggiornati, ma leggevo da qualche parte che non è stato un aggiornamento consistente....bisogna aspettarsi altre novità?

cosa si sà?

date?

Dite che è un buon momento per acquistare un macbook?

ma invece cosa si sa dei macbook? (non pro)

sono appena stati aggiornati, ma leggevo da qualche parte che non è stato un aggiornamento consistente....bisogna aspettarsi altre novità?

cosa si sà?

date?

Dite che è un buon momento per acquistare un macbook?

Direi il miglior momento per acquistarlo.

Non ci saranno aggiornamenti almeno fino a gennaio secondo me.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this