Sign in to follow this  
arminio89

WWDC '07 Che cosa ci aspetta???

Recommended Posts

E se facessero un iMac entry-level da 19" con risol. 1440x900?

Che costa 15$ meno del 20" 1680x1050? Non penso. Elimineranno il 17 proprio perché la differenza tra quello e un 20" è diventata trascurabile e non ha piu' senso, figurati un 19.

Che costa 15$ meno del 20" 1680x1050? Non penso. Elimineranno il 17 proprio perché la differenza tra quello e un 20" è diventata trascurabile e non ha piu' senso, figurati un 19.

Infatti, lo so che è improbabile. E' solo un metodo di marketing: tienei lo stesso tre modelli con le loro differenze di prezzo. Aumenti le dimensioni dell'entry-level per giustificare le novità e magari ai 20" metti in opzione la risoluzione 1920x1200

Visto che manca meno di una settimana, data per scontata una corposa anteprima di Leopard (comprendendovi l'integrazione con altri pacchetti software -do you remember iLife&iWork?- e l'iPhone), se ci saranno annunci hardware riguarderanno l'imac e il Mac mini.

Nelle mie rosee speranze, potrebbe esserci un nuovo fattore di forma per gli imac con monitor da 20" e 24" e un Mac mini completamente ridisegnato e riprogettato per colmare la fascia di mercato al di sotto dell'iMac.

Aggiornamenti del Mac pro non credo ci siano, se non nelle settimane successive con dotazioni differenti (ma prezzi più o meno identici) per compensare il taglio di prezzi affettuato da Intel.

Penso inoltre che tra la WWDC e agosto verranno infine presentati nuovi monitor, con iSight integrata e, forse, retroilluminazione a LED.

Non esistono 20" da 1920x1200. Le dimensioni degli schermi che hanno senso sono 20" 1680x1050 e 24" 1920x1200. Useranno solo queste perché gli conviene tenere meno modelli possibile, spendono meno a mettere un pannello da 20" che costa 20$ piu' del 19, che a tenere una catena di produzione in piu' per un terzo modello di iMac.

Aggiornamenti del Mac pro non credo ci siano, se non nelle settimane successive con dotazioni differenti (ma prezzi più o meno identici) per compensare il taglio di prezzi affettuato da Intel.

Entro settembre dovranno aggiornare anche quelli, comunque tieni conto che mantenere i prezzi attuali significa offrire soltanto modelli 8-core, visto che i processori dual-core non li fanno piu'. Secondo me metteranno un modello con un solo processore a circa 2000$. Come downgrade BTO, tipo il 2GHz adesso.

Entro settembre dovranno aggiornare anche quelli, comunque tieni conto che mantenere i prezzi attuali significa offrire soltanto modelli 8-core, visto che i processori dual-core non li fanno piu'. Secondo me metteranno un modello con un solo processore a circa 2000$. Come downgrade BTO, tipo il 2GHz adesso.

Dovranno...

che io sappia, Intel ha tagliato i prezzi sui quad-core... nuovi processori non credo siano previsti a breve.

Guarda i tagli ancora non ci sono stati quindi è un po' presto per parlarne, comunque dal 22 luglio gli Xeon quad-core costeranno quanto costano adesso gli Xeon dual-core a parita' di frequenza. Questi ultimi non verranno abbassati di prezzo (da quanto si sa) quindi andranno fuori produzione. Ora mi è difficile immaginare che Apple, che fin'ora ha tenuto il MacPro a prezzi cosi' competitivi con il mercato, possa mantenere a lungo i modelli con processori dual-core a questi prezzi, quando la concorrenza offrira' i quad-core allo stesso prezzo. Dal 22 luglio, MASSIMO 3 mesi, e la nuova offerta Xeon verra' riportata anche nei MacPro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this